Buongiorno
Posto questo messaggio con qualche perplessità vista la genericità della richiesta e nella speranza che qualcuno si possa aiutare.
Mi trovo nella necessità da qualche mese, per lavoro, di dover imparare i codici in oggetto come base per poter cominciare a creare pagine web.
Finora ho reperito prevalentemente online materiale che spiega i codici, messi a disposizione anche dal Vs. sito.
Fino alla comprensione dei marcatori HTML nessun problema.
Il problema si pone nel momento che detti codici si volatilizzano subito dopo averli letti e compresi.
Per cui dopo un primo approccio per demonizzare il codice in se stesso, mi trovo nella necessità di individuare un metodo per cercare di fissare concetti e comandi.
Nel passato remoto (in età giovanile) nell'affrontare uno dei primi word processor a riga di comando, ricordo di avere memorizzato tutto il codici in soli due-tre giorni operativo nell'applicazione: speravo che, con qualche indulgenza per il tempo che è passato, potesse succedere la stessa cosa anche con HTML & Co.: con mio grande disappunto invece no.
Mi ritrovo a consultare tutorials i cui contenuti per quanto ben fatti, si volatilizzano appena spento il monito.
Probabilmente si tratta di trovare didatticamente la metodologia applicativa efficace che mi faccia ritenere a mente detti marcatori.
Per questo motivo mi ritrovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Pensavo che forse cercare intanto di copiare qualche pagina web semplice possa essere un buon metodo, ma mi rendo conto che ormai anche le pagine più semplici sono condite di codice CSS e JAVA per vivacizzarne l'aspetto, per cui il primo approccio si complica.
Evito volutamente di affrontare un progetto di sana pianta, ma forse mi sbaglio.
Certo un tutor con cui interagire forse faciliterebbe la cosa rispetto alla consultazione di liste di codice seppur ben spiegato, ma tant'è.
Spero quindi che questa richiesta di aiuto nel cercare di individuare una metodologia di apprendimento possa vedere l'intervento di qualcuno di voi che sia sia già trovato ad insegnare i rudimenti per la gestione delle pagine.
Grazie per l'attenzione
G.![]()
![]()

) nell'affrontare uno dei primi word processor a riga di comando, ricordo di avere memorizzato tutto il codici in soli due-tre giorni operativo nell'applicazione: speravo che, con qualche indulgenza per il tempo che è passato, potesse succedere la stessa cosa anche con HTML & Co.: con mio grande disappunto invece no.
Rispondi quotando
).