Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bobbix

BOH? Stranezze delle variabili POST

Premetto che sono certo che sono io ad ever sbagliato.
    Quindi forte del fatto che "LA MACCHINA HA SEMPRE RAGIONE" vi sottopongo questo problema bloccante.

ho questo form

Codice PHP:
        <table align="center" border="0">         <form name="cam_lista" action="cam_lista_db.php" method="POST">             <? require("includes/hidden_fields.php"); ?>             <input type="hidden" name="pagina" style="width:24px;" maxlength="2" value=0>             <tr>                 <td>                     [b]Descrizione Campionato[/b]                 </td>                 <td>                     <input type="text" name="cam_descrizione" style="width:400px;" maxlength="255" value="">                 </td>             </tr>             <tr>                 <td>                     [b]Range Date Scadenza[/b]                 </td>                 <td>                     <input type="text" name="cam_gg_scadenza_da" style="width:24px;" maxlength="2" value="">                         /                     <input type="text" name="cam_mm_scadenza_da" style="width:24px;" maxlength="2" value="">                         /                     <input type="text" name="cam_ssaa_scadenza_da" style="width:48px;" maxlength="4" value="">                      - al -                      <input type="text" name="cam_gg_scadenza_a" style="width:24px;" maxlength="2" value="">                         /                     <input type="text" name="cam_mm_scadenza_a" style="width:24px;" maxlength="2" value="">                         /                     <input type="text" name="cam_ssaa_scadenza_a" style="width:48px;" maxlength="4" value="">                                         </td>             </tr>             <tr>                 <td>                     [b]Blocco Iscrizioni[/b]                 </td>                 <td>                     <select name="cam_blocco_iscrizioni">                         <option value="" select="selected"></option>                         <optgroup label="Valori Selezionabili">                             <option value="Libero">Libero</option>                             <option value="Blocco">Blocco</option>                             <option value="Chiusura">Chiusura</option>                         </optgroup>                     </select>                 </td>             </tr>             <tr>                 <td>                     

</td>                 <td>                     

<input type="submit" style="width:100px;" value="Avanti  >">                 </td>             </tr>         </form>     </table>

E non capisco neanche perché l'anteprima mi faccia vedere tutto il codice sopra in una sola riga. MAH?!

il modulo ricevente comincia così

Codice PHP:
        /* RICEZIONE DI TUTTI I CAMPI POST */     $cam_descrizione $_POST['cam_descrizione'];     $cam_gg_scadenza_da $_POST['cam_gg_scadenza_da'];     $cam_mm_scadenza_da $_POST['cam_mm_scadenza_da'];     $cam_ssaa_scadenza_da $_POST['cam_ssaa_scadenza_da'];     $cam_gg_scadenza_a $_POST['cam_gg_scadenza_a'];     $cam_mm_scadenza_a $_POST['cam_mm_scadenza_a'];     $cam_ssaa_scadenza_a $_POST['cam_ssaa_scadenza_a'];     $cam_blocco_iscrizioni $_POST['cam_blocco_iscrizioni']; 
    Faccio la echo dei dati... e le date (gg mm ssaa) mi vengono = 0 (anche se io digito dei dati validi all'interno.

Com'è possibile?

Aggiungo inoltre che ho scritto già numerose pagine usandola medesima tecnica e li funziona sempre.. in questa non ne vuol sapere, arriva proprio 0 (Numerico) e ingora tutto quello che digito nel primo form.

RISOLTO

RISOLTO.

Avevo si recepito le variabili correttamente.. ma poi le avevo referenziate senza il segno del dollaro $ (e php mi ha lasciato fare ugualmente).

Ahhh com'è bello il cobol... se non dichiari una variabile col fischio che la usi! E se ne usi una non dichiarata te lo dice eccome.

Devo abituarmici.

Grazie ugualmente a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    hai ragione userò il cobol per fare i siti web

a parte gli scherzi, imposta a E_ALL l'error_reporting in php.ini e vedrai che ti troverai meglio
    Errare humanum est, perseverare ovest

Grazie del consiglio, lo farò (per ora sono in localhost).

Ad ogni modo non sempre (forse mai) i servizi di hosting permettono di modificare queste impostazioni (o mi sbaglio?).

Ciao e ancora grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Esatto, ma in hosting è normale che una certa aliquota di errori non vengono visualizzati specialmente se non fermano lo script.

Invece in locale è utile avere una visione approfondita degli errori appunto per agevolare lo sviluppo, come hai potuto sperimentare.

Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio