Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: battaglia navale

battaglia navale

Ciao devo sviluppare un codice php e sql per simulare il gioco della battaglia navale. In ambito sql abbiamo una tabella. Mentre con php abbiamo tutto il codice del gioco e di aggiornamento della tabella usando le query sql in php. Allora per prima cosa ho creato in puro codice html una tabella 10x10 che simula il campo di gioco. Però dovrei farla un po' carina nel senso che su questa tabella io posiziono le navi con un solo clic del mouse e automaticamente mi aggiorna la tabella in sql fornendo la posizione cioè aggiorno il campo coordinata fornendo x e y. Come si fa??

Javascript / Ajax (che se non sbaglio è una parte di javascript).

dammi qualche altra informazione....

Il poter piazzare con un click una nave nel campo di gioco aggiornando al contempo l'sql credo che sia un'azione puramente Ajax, mentre se sul click fai anche refreshare la pagina in cui si trova la scacchiera puoi fare alcuni effetti in Javascript ed il resto in php.

Php è uno script che gira lato server, il server elabora la pagina e restituisce al browser una pagina html. E lo script si ferma. Tutto il resto che puoi fare senza javascript è far cliccare su dei link ipertestuali e/o far inserire dei dati nei form. Dato quello che vuoi fare tu (dato che devi fare una cosa carina), prova a vedere la sezione Javascript ed Ajax del sito di html.it, oppure prova a guardare i topic esistenti (oltre a quelli stickati) della sezione Javascript del forum. ^^

Permessi di invio