PDA

Visualizza la versione completa : sto gia impazzendo

kato1
12-11-2009, 19:27
cari ragazzi sto cercando di configurare internet su ubuntu da gia 2 ore piene senza risultati...allora io ho appena finito di installare ubuntu sul mio portatile a casa ho un router e ora vorrei collegarmi direttamente wirless io sto vedendo sulla guida che devo andare in system>amministrazione>rete...ma non lo trovo...a parte che ancora in inglese quindi ce system>administration>network tools...penso sia dove devo andare...ma poi? cosa devo fare per cercare la mia rete wirless e utilizzarla!?!?!

kato1
12-11-2009, 20:33
aggiorno dicendo: ho disinstallato network manager installato tramite pacchetto wicd ma la cosa non cambia mettendo refresh non mi trova nessuna rete...cosa devo fare?

francofait
12-11-2009, 20:57
Originariamente inviato da kato1
cari ragazzi sto cercando di configurare internet su ubuntu da gia 2 ore piene senza risultati...allora io ho appena finito di installare ubuntu sul mio portatile a casa ho un router e ora vorrei collegarmi direttamente wirless io sto vedendo sulla guida che devo andare in system>amministrazione>rete...ma non lo trovo...a parte che ancora in inglese quindi ce system>administration>network tools...penso sia dove devo andare...ma poi? cosa devo fare per cercare la mia rete wirless e utilizzarla!?!?!

Un passo alla volta senza fretta e senza impazzire.
Visto che disponi di connessione su ruter , inizia collegandoti direttamente su ethernet e completa l' installazione , l' installazione dal live cdrom in ubuntu richiede la rete attiva.
Via cavo su ethernet dal ruter non hai bisogno di configurare nulla , apri il browser e navighi subito. Il che ti permette di completare l' installazione scaricando dalle repositry di ubuntu tramite il gestore dei pacchetti tutto il necessario.

kato1
12-11-2009, 21:13
eh magari si collega ethernet...con wicd trova rete cablata ma quando fa acquisizione ip in corso gira per tre ore e non va avanti...fa che la scheda non e stata riconosciuta??? facendo iwconfig nel terminal mi dice

lo no wireless extensions

eth0 no wireless extensions

gio14
12-11-2009, 21:52
Magari prova ifconfig

Meskalamdug
12-11-2009, 22:14
Questo l'errore delle interfacce grafiche...
viziano l'utente e non impara un tubo.
Innanzitutto prima di configurare la rete..
assicurati che la tua scheda sia supportata,
se lo configura tutto con ifconfig e iwconfig
(non ricordo cosa si editi su ubuntu,su slackware si
edita rc.inet1.conf e si fa partire la rete
con rc.intet1 start :) o per i pi pigri c'
netconfig da terminale).

vortex87
12-11-2009, 22:54
Originariamente inviato da Meskalamdug
Questo l'errore delle interfacce grafiche...
viziano l'utente e non impara un tubo.
Innanzitutto prima di configurare la rete..
assicurati che la tua scheda sia supportata,
se lo configura tutto con ifconfig e iwconfig
(non ricordo cosa si editi su ubuntu,su slackware si
edita rc.inet1.conf e si fa partire la rete
con rc.intet1 start :) o per i pi pigri c'
netconfig da terminale).

E questo invece il motivo per cui Linux non potr mai diventare un sistema operativo di comune diffusione.

12-11-2009, 23:25
Originariamente inviato da vortex87
E questo invece il motivo per cui Linux non potr mai diventare un sistema operativo di comune diffusione.

Hai ragione... che peccato per?

bereshit
13-11-2009, 00:06
Questo l'errore delle interfacce grafiche... viziano l'utente e non impara un tubo.

maperfavore...

di utonti (con comprensione eh.. :) )

pieno il mondo

il 90 % degli utenti a problemi del genere.. anche su windows

credete che molta gente sotto windows non abbia problemi a configurare il wireless??

poi ti chiamano due clic e gliela configuri... l'OS non centra...

francofait
13-11-2009, 00:19
Originariamente inviato da bereshit
maperfavore...

di utonti (con comprensione eh.. :) )

pieno il mondo

il 90 % degli utenti a problemi del genere.. anche su windows

credete che molta gente sotto windows non abbia problemi a configurare il wireless??

poi ti chiamano due clic e gliela configuri... l'OS non centra...

Hai perfettamente ragione , ed aggiungo pure che Kato1 ha aperto questa discussione per chiedere aiuto , non per dare spazio ad un inutile flames.
Per sparare coglionate c' l' apposito spazio OffTopic sempre aperto. :cry: :nillio: :nillio: :nillio:

Loading