Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema con form Register.it

    Ciao a tutti!

    ho acquistato tramite register.it un dominio e uno spazio hosting personal linux che a differenza dello spazio standard mi permette praticamente di poter inserire nel mio sito un form in cgi.

    Il modulo in questione é qui (se vi do il link diretto facciamo prima a capirci) http://www.all-pro.it/modulo_stretta...personale.html

    Il problema:
    vorrei far si che nel modulo si possano allegare dei files...in prossimità dei tasti "Carica allegato"...e quindi Sfoglia per individuare l'allegato sul proprio pc.

    Naturalmente se uso ora il tasto sfoglia e seleziono l'allegato, a chi riceve il modulo arriva il percorso fisico di dove si trova il file sul mio pc (del tipo C:/....file.pdf)
    Quindi arriva la scritta e non il file

    Io vorrei che sfogliando con quei tasti e selezionando i files....poi i files stessi vengano inviati con il modulo.

    Non so se questo possa essere fatto con un form con i cgi.

    Magari esiste uno script che fa questo allegando i file nell'invio del modulo o qualcosa di simile...anche perché ora come ora lo spazio che ho sul sito non supporta asp.

    HELP...
    Qualcuno di voi mi può aiutare?

    Magari qualcuno che ha register.it come provider e che conosce meglio le procedure...

    Thanks!

    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Esiste un forum specifico dedicato a CGI... sposto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Personalmente non ho mai usato il sito/provider da te indicato, ma ho usato ancora il Perl, ed in particolare ho trasformato FormMail (quello di Matt) in modo da fargli accettare i file. Purtroppo e` stato molti anni fa e i dettagli me li sono persi.

    Premessa: FormMail non accetta i file. In compenso accetta form sia in formato get che put (alcune routine sono leggermente diverse e nei commenti del codice e` segnalato).

    Pero` in giro si trovano alcuni altri script in Perl che riescono a leggere i file e salvarli. Se fai una ricerca in rete con un po' di pazienza riesci a trovarli.

    Strumenti da cui partire:
    1. il manuale di Perl in linea (fondamentale)
    2. il sito di Shishii (il moderatore del forum) - tra l'altro c'e` un'analisi di FormMail che puo` aiutare a capire
    3. il sito sui CGI e Perl del sito HTML.it

    Prova a vedere cosa ci cavi da queste info, poi eventualmente torna qui che cerco di farmi venire in mente altri dettagli.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  4. #4
    prova a fare una ricerca con le chiavi upload cgi perl

    E' certamete possibile e si possono usare i moduli CGI.pm, ma è bene che quella ricerca per capire come si usano
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.