Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

tutto il sito si sposta di qualche pixel in base all'altezza

Ciao ragazzi,
    stò mettendo a posto un sito e ho quasi finito.
    Mi sono accorto però che cliccando su home e su chi siamo la pagina si sposta di qualche pixel tra uno e l'altro. , solo con ff e non con IE
    Non è un grosso spostamento, sarà di qualche pixel.
    Ho notato che l'unica differenza tra i css delle due pagine era che il testo centrale di home finiva dopo poche righe, mentre il testo di chi siamo era parecchio lungo e bisognava scrollare.
    Ho provato allora a mettere al testo centrale di home una lunghezza di 600 px , sufficiente a dover scrollare.
    Adesso è andato a posto, perdendo quel fastidioso effetto di spostamento quando si licca prima su una e poi sull'altra pagina.
    Qualcuno mi spiega perchè và a posto solo in questo modo? Non vedo perchè il browser fà vedere leggermente a sinistra o meno una pagina in base alla sua altezza :master:

Ciao e grazie
    WWW.CULTURAURBANA.IT Abbigliamento Street e Skate
    WWW.IMMERSONELSOLE.IT

Per via della presenza o meno di una barra di scorrimento verticale? o_O occupa spazio al monitor credo...

ah ah ah hai ragione, non c'avevo pensato.
    Vedi uno prova a fare il programmatore esperto e poi cade sempre su ste cavolate, noi che lavoriamo con il computer siamo destinati a ste figure...

però solo ff fà sta roba ie no...boh

Ciao e grazie
    WWW.CULTURAURBANA.IT Abbigliamento Street e Skate
    WWW.IMMERSONELSOLE.IT

Guarda, ci ero cascato parecchio tempo fa, per cui conoscevo la risposta

@darkside1it
    per risolvere il problema su FF puoi usare questa regola nei CSS:
    codice:
    html { overflow: -moz-scrollbars-vertical;}
    in questo modo dovrebbe darti sempre la barra laterale anche se non è attiva e ti elimina il fastidioso scostamento del sito quando le pagine sono troppo lunghe.

Purtroppo, però, non so come si risolva il problema in IE8 (le versioni inferiori hanno la barra verticale fissa di default). Mi piacerebbe tanto spaerlo. Ho cercato ovunque, ma non ho mai trovato la soluzione!

Ciao,

Mostrare sempre la scrollbar su IE8

Ciao a tutti,
    tempo fa leggendo questo bell'articolo di html.it ho risolto un problema per cui avevo molto penato in precedenza.
    Si tratta di mostrare sempre la barra verticale su FF per evitare lo scostamento di un sito centrato quando le pagine eccedono l'altezza della finestra. Ciò di cui parlo è spiegato e risolto al punto 4 dell'articolo sopra riportato.
    Ora, e solo ora (incredibile!), mi accorgo che lo stesso problema è presente anche su IE8.

Mi stavo chiedendo se esiste il corrispettivo di overflow:-moz-scrollbars-vertical che funzioni su ie8.
    Qualcuno lo sa?

Grazie in anticipo,
    G.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    provato semplicemente con overflow-y:scroll; ?

funziona!
    Grazie.

Permessi di invio