ciao , vorrei sapere se qualcuno di voi sa un modo per:
data una classe a table
esempio
.ciccio
dire che:tutti i figli (di ciccio) che possiedono la tag td devono essere massimo lunghe 64px.
esiste un modo per far cio???
grazie mille ciao
ciao , vorrei sapere se qualcuno di voi sa un modo per:
data una classe a table
esempio
.ciccio
dire che:tutti i figli (di ciccio) che possiedono la tag td devono essere massimo lunghe 64px.
esiste un modo per far cio???
grazie mille ciao
qualcosa di simile a :
?codice:.ciccio td {max-width:64px;}
Edit: ho messo pure il codice css.
perfetto è lui ...
ti ringrazio, ma ora ho un altro problema più grosso... come mai non mi vede il comando max-width?
ti ringrazio per il comando ora so che a una classe gli si può abbinare le tag, però cosi prende solo le tag td della tag abbinata a ciccio ... giusto?Codice PHP:.ciccio {
font-family: verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-style: normal;
color: #000000;
font-size: 11px; padding: 3px;
width:580px;
text-align:left;
margin-left:5px;
border-top:1px solid #000000;
margin-top:10px;
padding-left:5px;
overflow:scroll;
}
.ciccio td{
max-width:64px;
}
Preso da : http://css.html.it/guide/lezione/21/i-selettori/Selettore del discendente (descendant selector) Nella specifica CSS1 questo tipo era definito "selettore contestuale". Serve a selezionare tutti gli elementi che nella struttura ad albero di un documento siano discendenti di un altro elemento specificato nella regola. Ricordiamo che un elemento è discendente di un altro se è contenuto al suo interno, a qualsiasi livello. Sintassi div p {color: black;} p strong {color: red;} Alcune considerazioni importanti di cui tenere conto. Il selettore va letto per chiarezza da destra a sinistra. Nel primo esempio verranno selezionati tutti i paragrafi (
) discendenti di elementi <div>. Nel secondo tutti gli elementi [b] che si trovino all'interno di un paragrafo. Fate attenzione alla struttura del documento ed evitate possibili incongruenze. Esistono regole ben precise sull'annidamento degli elementi che vanno rispettate sia in (X)HTML che nei CSS. Un paragrafo, per esempio, non può contenere un div, così come un elemento inline non può contenere elementi blocco. Utili chiarimenti sull'argomento nella lezione "Il corpo del documento" della Guida a XHTML.
Ma trovi riscontri pure sul sito School del W3c
Cosa intendi che non ti vede il comando? Hai provato ad aumentare di un pò la dimensione massima in larghezza di .ciccio per vedere se è un problema di bordi sinistri e destri delle celle?
grazie della delucidazione.. avevo gia letto qualcosa qua e la...
si ,provato ad aumentare e ridurre , ma nada.
io ho una grafica da 600px menu escluso.
possedendo n tabelle di n dimensioni devo evitare che si allarghi troppo la cella per non sforare, facendo un piccolo calcolo dovrei stare sui 64,6px per cella per un totale di 580px per tabella...
ora per problemi di spazio dovrei dare questa dimensione alla cella...
per visualizzare il contenuto all'interno della cella (se troppo grande) effettuerò una scelta jquery(poi vedrò come renderla carina).
forse sto divagando...
Dimensioni provate grandi e piccole (per quanto grande è la cella) sfora sempre dallo sfondo che possiedo.
ho provato anche con la lunghezza della riga e delle colonne, nulla!
Giusto per capire se funziona quel tipo di selettore metti qualcos'altro di visibile a .ciccio td, vediamo se è un problema del selettore o_O *passo 1*
ho appena inserito il bordo righe utilizzando il collapse...
cosi mi visualizza le righe;Codice PHP:.ciccio {
border-collapse:collapse;
font-family: verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-style: normal;
color: #000000;
font-size: 11px; padding: 3px;
width:580px;
text-align:left;
margin-left:5px;
border-top:1px solid #000000;
margin-top:10px;
padding-left:5px;
}
.ciccio td{
border:1px solid black;
}
ma non mi visualizza lo scroll ... quindi chi sbaglia tra la macchina e l'uomo ... bhe macchina 10153 uomo 10150
![]()
Vi ricordo che max-width, min-width, max-height, min-height non sono supportati da IE quirks mode.
Vengono supportati solo se IE (a partire dal 6) viene fatto lavorare in standard mode (quindi se la DTD e` XHTML 1.0 Strict o superiore).
Ci sono degli hack in JS per simulare i max-width e sim. anche in IE quirks mode (basta cercare nel forum, in rete o a partire dai "link utili").
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati