PDA

Visualizza la versione completa : [python] E' possibile "scremare" celermente un file.txt piuttosto corposo?

freetom
13-11-2009, 18:36
Ho un corposo file txt pieno di righe del tipo

presenze:1 - 1,2,3,4,5,6
presenze:0 - 1,3,4,5,7,8
presenze:0 - ecc...
presenze:0 - ecc...
presenze:2 - ecc...
presenze:1 - ecc...
ecc...

Io vorrei poter eliminare con un apposito cod tutte le righe "presenze:0"

E' possibile farlo rapidamente con python?
Se si come?

GRAZIE :ciauz:

Per i moderatori:Ho postato la stessa domanda anche con [c++] perchè è ininfluente per me il modo di risolvere il mio problemuccio... In questi casi cosa è meglio fare? Un titolo tipo [c++][python] titolo... oppure aprire un altro post come ho fatto adesso? Grazie

Metflar
13-11-2009, 20:08
non è proprio bello ma fa quello che vuoi

f=open('lol')
l=[]
for i in f.readlines():
if not i[9]=='0':
l.append(i)

risultato
['presenze:1\n', 'presenze:1\n', 'presenze:1\n', 'presenze:1\n']

poi vedi te

oregon
13-11-2009, 20:18
Piu' o meno come lo faresti in C/C++ o un altro linguaggio ...

Non ha senso chiedere per tutti i linguaggi ... fallo con quello che conosci ...

freetom
14-11-2009, 11:32
Originariamente inviato da Metflar
non è proprio bello ma fa quello che vuoi

f=open('lol')
l=[]
for i in f.readlines():
if not i[9]=='0':
l.append(i)

risultato
['presenze:1\n', 'presenze:1\n', 'presenze:1\n', 'presenze:1\n']

poi vedi te

:ciauz:

alka
14-11-2009, 16:09
Originariamente inviato da freetom
Per i moderatori:Ho postato la stessa domanda anche con [c++] perchè è ininfluente per me il modo di risolvere il mio problemuccio... In questi casi cosa è meglio fare? Un titolo tipo [c++][python] titolo... oppure aprire un altro post come ho fatto adesso? Grazie

In questi casi, meglio un post unico, ma in realtà non ha senso quello che indichi perché, per quanto possa essere indifferente per te, non andrai a utilizzare due linguaggi contemporaneamente per il tuo problema, quindi scegline uno e usa quello, aprendo una discussione sul linguaggio mirato. Se non ottieni risposte, al massimo passa ad un altro linguaggio con una discussione dedicata, anche se penso che questa opzione sarà difficile che si renda necessaria.

Ciao! :ciauz:

Loading