Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Errore installazione aMSN

    Salve , sono da poco tempo passato a linux ubuntu. Ho scaricato la versione clone di msn aMSN ed ho cercato installarla ma avviando il file .package mi dice che non posso installarlo per un errore di codifica di caratteri in quanto file eseguibile. Cercando su google ho trovato e provato il comando da terminale: bash nomepackage mi effettua l'installazione ma quando tento di avviare il programma mi dice che per eseguirlo correttamente devo configurare il file install.... Che dovrei fare? Ma in generale qual è il metodo giusto per installare le applicazioni su linux ubuntu? Grazie in anticipo
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Errore installazione aMSN

    Originariamente inviato da xeroflex
    Salve , sono da poco tempo passato a linux ubuntu. Ho scaricato la versione clone di msn aMSN ed ho cercato installarla ma avviando il file .package mi dice che non posso installarlo per un errore di codifica di caratteri in quanto file eseguibile. Cercando su google ho trovato e provato il comando da terminale: bash nomepackage mi effettua l'installazione ma quando tento di avviare il programma mi dice che per eseguirlo correttamente devo configurare il file install.... Che dovrei fare? Ma in generale qual è il metodo giusto per installare le applicazioni su linux ubuntu? Grazie in anticipo
    per installare applicazioni in Ubuntu e Linux qualunque distribuzione in generale , il metodo è quello semplice e veloce di usare solo ed esclusivamente il gestore dei pacchetti della propria distribuzione. Non c'è alcun motivo di andarseli a cercare in giro per l' web . Sui server delle repositri di ubuntu come del rewsto anche su quuelli delle altre distribuzioni trovi tutto già pronto , ed il gestore dei pacchetti a scaricare installare e configurare tutto ci pensa da se.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    applicazioni --> aggiungi/rimuovi

    non andare a installare cose a caso se non sai cosa fanno ecome tornare indietro
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    non andare a installare cose a caso se non sai cosa fanno ecome tornare indietro
    pensavo che i programmini freeware si reperissero dal web e si installassero semplicemente purche fossero per Linux. Comunque ho cercato in applicazioni->aggiungi rimuovi, ho trovato sia aMSN che altri client messenger ma nessuno mi funziona, tutti il medesimo errore: il programma non è disponibile nella data corrente.
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da xeroflex
    pensavo che i programmini freeware si reperissero dal web e si installassero semplicemente purche fossero per Linux. Comunque ho cercato in applicazioni->aggiungi rimuovi, ho trovato sia aMSN che altri client messenger ma nessuno mi funziona, tutti il medesimo errore: il programma non è disponibile nella data corrente.
    devi prima aggiornare il dblocale del gestore dei pacchetti.

    da console :

    sudo apt-get update
    sudo apt-get -f dist-upgrade

    per finire poi :

    sudo apt-get install amsn

    a scaricare installare e riconfigurare tutto ci pensa da se il gestore dei pacchetti.

    Linux nelle sue varie distribuzioni e relative applicazioni non ha nulla a che vedere con il freeware . OpenSource sta per distribuito completo dei sorgenti con i quali è stato sviluppato , Può essere distribuito liberamente , ma può anche essere prodotto commerciale.

  6. #6
    Nel mio caso sono stato costretto ad usare l'installazione tramite autopackage (la versione pacchettizzata di debian sid non mi accedeva alla rete msn, mentre l'ultima stabile tramite autopackage si), effettuata e completata senza errori di sorta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.