Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994

    la migliore release degli ultimi 6 mesi

    qual'è secondo voi ?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: la migliore release degli ultimi 6 mesi

    Originariamente inviato da patel
    qual'è secondo voi ?
    Se riferita in generale , alla grande Mandriva 2010 , se riferita solo ad (k)Ubuntu la precedente 9.04 , la nuova 9.10 è un cesso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    windows 7

    scherzo.. ormai è qualche anno che non provo più le mille mila distro solo per vedere come sono..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Delle mille mila distro che ci avevano abituato anni fa a zazzicare per provarle è rimasto alquanto poco. Quelle che non sono capitolate si sono adeguate ad ubuntu in linea di massima , per il resto suddivise più o meno equamente fra le altre major (mandriva , fedora , e debian ). Non c'è manco più gusto a provarle , tanto vale mettere subiito alla prova le grandi da cui derivano.
    Quanto a winbu7te è fuori dubbio che con seven microbosoft ha realizzato il suo miglior SO , dopo la tragedia di Svista , finalmente era ora.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    mi riferivo alle distro in generale e non alle Ubuntu, anche io non apprezzo KK ma non so se il mio giudizio è influenzato dal terribile grub2

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    Re: Re: la migliore release degli ultimi 6 mesi

    Originariamente inviato da francofait
    Se riferita in generale , alla grande Mandriva 2010 , se riferita solo ad (k)Ubuntu la precedente 9.04 , la nuova 9.10 è un cesso.
    io penso esattamente il contrario...
    fammi capire xke la 9.10 dovrebbe essere un "cesso"?
    io sn passato da 8.10 a 9.10 e i miglioramenti li ho visti
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da patel
    mi riferivo alle distro in generale e non alle Ubuntu, anche io non apprezzo KK ma non so se il mio giudizio è influenzato dal terribile grub2
    terribile grub2?
    a me linux parte...windows parte...non capisco dove sta il "terribile"? Più che fare il suo lavoro (bootare, ad esempio), non capisco che ti deve fare...
    anzi...è stato riscritto da capo: in genere, le riscritture nn sn prese di buon occhio dal mondo informatico (sia open che proprietario)?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Hysoka
    terribile grub2?
    a me linux parte...windows parte...non capisco dove sta il "terribile"? Più che fare il suo lavoro (bootare, ad esempio), non capisco che ti deve fare...
    anzi...è stato riscritto da capo: in genere, le riscritture nn sn prese di buon occhio dal mondo informatico (sia open che proprietario)?
    Stai usando linux in semplice dualboot con windows , provalo in moltiboot con più unità disco collegate poi se ne riparla , non è casuale che le altre distribuzioni prefericano attendere un suo sviluppo più decente.
    Non basta che faccia il suo lavoro , deve essere gestibile decentemente a livello di script di configurazione , e gestire le varie situazioni senza commettere errori. Cosa ancora ben lontana.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ma non lo mettono di fìdefault tutte le ditro? visto che tutte son passate a ext4?

    e poi cmq ubuntu è per desktop

    quindi situazioni al massimo di multiboot non complesse

    la versione server usa anche li grub2? e ext4?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    le ultime uscite dopo kk, Mandriva 2010 e OpenSuse 11.2 hanno il grub1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.