Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

da pc a router con 2 cavi rj45

Salve,

esistono prolunghe per cavi rj45? in pratica il mio laptop hp è collegato al router con un cavo da 5 metri rj45 classico (non so se sia incrociato o no) dato che devo spostare il pc da un'altra parte nella stanza e non mi posso permettere il wirell-router ne di volevo sapere se esiste una specie di connettore per collegare due cavi rj45 così che ne compro un'altro da 5/10 metri e lo collego con il connettore al cavo attuale (che a sua volta va al router) ... esistono oggetti qi questo genere? ne perde la qualità di connessione?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: da pc a router con 2 cavi rj45

Originariamente inviato da gianvituzzi
    Salve, esistono prolunghe per cavi rj45?
    No.

in pratica il mio laptop hp è collegato al router con un cavo da 5 metri rj45 classico (non so se sia incrociato o no)
    E' dritto.

dato che devo spostare il pc da un'altra parte nella stanza e non mi posso permettere il wirell-router ne di volevo sapere se esiste una specie di connettore per collegare due cavi rj45
    Connettore (o adattatore) passante RJ45. Cos'è un "wirell-router"? Vuoi dire wireless?

così che ne compro un'altro ( ) da 5/10 metri e lo collego con il connettore al cavo attuale (che a sua volta va al router) ... esistono oggetti di questo genere?
    Sì. Ma ti consiglio di comprare o farti costruire un cavo più lungo.

ne perde la qualità di connessione?
    In teoria sì. In pratica non te ne accorgerai nemmeno.

quindi dovrebbe essere una cosa tipo questa?

Adattatore passante con 2 connettori rj45

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    quindi dovrebbe essere una cosa tipo questa?
    Sì. Quella è da pannello; ce ne sono anche di plastica a poco prezzo: cercale nei reparti o nei negozi di informatica. Occhio che devono essere RJ45 (a 8 contatti). Spesso si trovano anche nei reparti o negozi di telefonia.

Permessi di invio