Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Styx

Realizzazione di un "social network"

Ciao volevo sapere se qualcuno potesse darmi qualche "dritta" per la creazione di un "social network". In pratica dopo la registrazione sul sito si ha la propria pagina, si vedono quelle degli altri, si aggiungono gli amici e si mandano i messaggi. STOP solo questo. Mi serve per la tesina di 5a :P
    Conosco html, php, java e javascript (anca c++ e Doc.net ma nn penso servano qui). Tra poco inizio MySql per l'accesso ai database. In pratica mi servirebbe che mi spiegaste cm posso regolare il tutto.. Grazie
    Esistono 10 tipi di persone: chi nn conosce il codice binario e chi lo conosce.. Ma le altre 8?

Utente di HTML.it
    Cosa intendi per "regolare il tutto"?

Sicuramente puoi farlo con php,html e un db (mysql ad esempio).
    Cosa ti serve sapere?

Ciao

----------------------------------
    Finanziamenti Aziende

In pratica nn ho esperiente in "questo settore" ho appena iniziato quest'anno php e tra poco inizio Mysql. l'html (uso dreamweaver) è da rispolverare, ma apparte queste cose "risolvibili" bene o male mi serve l'appoggio di qualcuno che abbia avuto( come ho detto) esperienze su queste cose, che sappia dirmi x esempio come va messo in questa pagina quel tag.. cosa si potrebbe fare x ottimizzare questa tabella.. consigli pratici.. mi sono spiegato?
    Esistono 10 tipi di persone: chi nn conosce il codice binario e chi lo conosce.. Ma le altre 8?

Ciao,

la sezione php serve per chiedere consigli tecnici o consigli su come risolvere problemi, se cerchi qualcuno che collabori con te devi chiedere nella sezione cerco/offro lavoro (indicando se retribuito o meno)

Utente di HTML.it
    Quello che chiedi non è una cosa banale, ci sono molti aspetti da trattare per una persona che parte da "zero".
    Devi sperare di trovare un buon samaritano disposto a occupare il suo tempo... (e non è roba da 5 minuti...)

------------------------
    Finanziamenti Imprese

Io credo che stai facendo un errore abbastanza comune. Ti vuoi gettare in un impresa che allo stato attuale delle cose è fuori dalla tua portata. Questo può produrre due cose:

- O una lunga serie di frustrazioni
    - O una lunga serie di thread su questo forum (circa uno per ogni riga di codice necessario).

Bada che non ti sto dicendo queste cose per offenderti o per scoraggiarti. Ma devi immaginare che solo il sistema per la registrazione degli utenti (che sarebbe una minima parte di un'applicazione del genere) è qualcosa che vorrebbe una settimana solo per spiegarlo.

Dici che tra poco inizi con mysql. Lo dici come se mysql fosse una questione di mezza giornata o come se fosse una cosa dalla quale si può prescindere creando un'applicazione del genere.

Quello che voglio dirti è: prima di buttarti in un impresa del genere, devi avere ben saldi gli strumenti che ti servono.

Un'ultima cosa: Doc.Net non credo che possa serivre, ma .NET, se lo conosci bene, potrebbe servire .....
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Utente di HTML.it
    Aggiungo anche mtx_maurizio che il tuo avatar mi piace

Originariamente inviato da tokki
    Aggiungo anche mtx_maurizio che il tuo avatar mi piace
    Ciao,

evitiamo interventi completamente Off Topic

Grazie

Beh, potrei darti qualche consiglio io, aiutandoti a fare login e registrazione, e vedendo a che punti sei con la tua preparazione.
    Al dire il vero, io non conosco MySQL, ma sul mio sito sono riuscito a creare senza alcuna forma di problema un social network, con molti altri servizi, più ovviamente login e registrazione, utilizzando unicamente file.

E come ti hanno già detto in precedenza cimentarsi in un impresa del genere, avendo poche basi di PHP, è veramente un impresa molto ardua.

ciao ringrazio "tutti" x l'auito e i "consigli" mi farò vivo al più presto x aggiornamenti..

Permessi di invio