Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problemi su rete wireless + packet loss

Ciao , allora vi espongo il problema che da qualche mese mi attanaglia e ora mi ha proprio stufato:
    Ho fastweb, dispongo di un router sitecom wl-153 mimo xr, e sul pc fisso della scheda di rete wireless PCI sitecom wl-151, premetto che ho anche un portatile con scheda wireless.
    Il problema che si manifesta e lag nei giochi, tipo che giocando a cod 5 mi si blocca il gioco circa per 1-2 secondi e poi riprende, premetto che sul portatile non posso usare cod per fare le prove perchè non è supportata la scheda video.
    Ho fatto dei test usando http://www.pingtest.net/, dalla postazione fissa(wl-151) mi da che i pacchetti non ritornano tutti e su 250 ne perdo circa 3-4 per strada, e questio sul test a un server di biella.
    Sul portatile invece 250 ne spedisco e 250 ritornano con giuduzio di tipo A.
    Il fisso è in un altra stanza rispetto a dove uso di solito il portatile, per controprova ho provato il portatile da dove uso il fisso e il test e positivo, 250 su 250 ok.

Sto pensando di cambiare la scheda pci wireless, nel caso avete qualche consiglio???

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova prima a vedere se aggiornando i driver con quelli più recenti (se ci sono) migliora la cosa.
    prova a vedere se avvicinando o orientando il pc fisso riesci ad ottenere più segnale e di conseguenza maggiore stabilità
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao, poi ieri smanettando nei meandri di internet, ho trovato che gli adattatori wireless sotto win vista e a sto punto anche seven ogni 60 secondi o diversamente fanno una ricerca delle reti wireless in giro, e percui si spiega la lag di 1 sec o più che si ha, con xp mi sembrava di ricordare che non lo faceva, perche aveva la sua propria utility di gestione, oggi lo provo per bene e poi vedo il da farsi.

Per il packet loss mi sa che non cambia niente invece, una scheda wireless nuova sistema le cose????

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no non si spiega, quello che hai trovato in rete è una cavolata. se anche fanno uan ricerca ogni 60 secondi sicuramente la linea non si interrompe....

ripeto, controlla la distanza, controlla i driver, controlla la qualità del segnale. prova anche a cambiare canale.

se non risolvi visto che la scheda è vecchiotta, cambiala
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    no non si spiega, quello che hai trovato in rete è una cavolata. se anche fanno uan ricerca ogni 60 secondi sicuramente la linea non si interrompe....
    Non si interrrompe la linea, parlavo di lag anche forte tipo 1-2 secondi di blocco totale.

ripeto, controlla la distanza, controlla i driver, controlla la qualità del segnale. prova anche a cambiare canale.

se non risolvi visto che la scheda è vecchiotta, cambiala
    Farò le varie prove... grazie.

Allora, col il rpogrammino in questione eliminate le ricerche delle reti wi-fi ogni 60 secondi.
    packet loss eliminato, ho messo un driver che è diverso da quelli che mettevo di solito e nella lista del modello si chiamano driver combinati 54g e 300g e sono della stessa revisione di quelli che mettevo io.

Lag in game praticamante azzerata...

Permessi di invio