Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Firefox e Flash

  1. #1

    Firefox e Flash

    Ho messo insieme due domande in una: sto impratichendomi con Ubuntu 9.04 (sono nuovo di Linux) quindi ne dovrò fare molte altre. Quetse due un pò si collegano quindi le ho messe insieme.
    Ho aggiornato Firefox all'ultima versione e poi volevo impostarlo come su windows da Opzioni, ma ... sorpresa in strumenti - opzioni non esiste : dove trovo ad esempio le opzioni privacy?
    Inoltre facendo delle prove e navigando in alcuni siti dove c'è da fare le iscrizioni ,nelle form non riesco flaggare, il menù a tendina non funziona e non riesco a scrivere nei campi.
    Entrando a vedere il sorgente, quella parte dovrebbe essere in Javascript (ma in altri javascript funziona) e serve però Flash player. In un sito dove lo richiedeva giorni prima non riuscendo ad installarla ed uscendomi 3 opzioni di installazione di software: oltre Adobe F P c'era anche un software Gnome che ho installato. E' quello per caso il motivo?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Firefox e Flash

    Originariamente inviato da Antony61
    Ho messo insieme due domande in una: sto impratichendomi con Ubuntu 9.04 (sono nuovo di Linux) quindi ne dovrò fare molte altre. Quetse due un pò si collegano quindi le ho messe insieme.
    Ho aggiornato Firefox all'ultima versione e poi volevo impostarlo come su windows da Opzioni, ma ... sorpresa in strumenti - opzioni non esiste : dove trovo ad esempio le opzioni privacy?
    Inoltre facendo delle prove e navigando in alcuni siti dove c'è da fare le iscrizioni ,nelle form non riesco flaggare, il menù a tendina non funziona e non riesco a scrivere nei campi.
    Entrando a vedere il sorgente, quella parte dovrebbe essere in Javascript (ma in altri javascript funziona) e serve però Flash player. In un sito dove lo richiedeva giorni prima non riuscendo ad installarla ed uscendomi 3 opzioni di installazione di software: oltre Adobe F P c'era anche un software Gnome che ho installato. E' quello per caso il motivo?
    Me ce scappa ridere , al de la su forum win per la steesa domanda me so preso quasi la colpa io se ff xlinux e ff x wincozz hanno i menu un pò diversi.
    In linux la configurazione di firefox è nel menù 'modifica /preferenze'
    Anche per te per il resto vale sempre la stessa risposta , per installare programmi usa solo ed esclusivamente il gestore dei pacchetti della tua distribuzione ( apt con supporto grafico di Synaptic)
    Evita a priori l' uso di pachetti di provenienza diversa dalle repositry della disatribuzione in uso.
    Per far funzionare correttamente flashplugins-nonfree in ubuntu disistalla swfdec e relative dipendenze.
    Java lo devi installare , da synaptic tiri su la serie completa dei pacchetti originali di Sun li marchi per installazione e procedi . A scaricarseli installarseli e configurarseli ci pensa da se il gestore dei pacchetti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    disintalla swf come ha detto franco

    installa

    ubuntu-restricted
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.