Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: script form candidati

Utente di HTML.it

script form candidati

Salve

ho da poco creato uno script per la candidatura ad un gioco manageriale e volevo renderlo completo di qualche particolare quindi se qualcuno a tempo perso può darmi qualche suggerimento glie ne sarei ben grato.

ci sono alcune cose che vorrei migliorare ma partiamo con la prima

A)

in pratica lo script ha una pagina in htm dove è presente il form una volta completate le caselle alla pressione del tasto "invia" le variabili del form vengono inviate ad un file php che le elabora. ho inserito nello stesso la possibilitò che se uno dei campi resta vuoto esce un messaggio di errore

però vorrei che dopo il mesaggio di errore si riaggiorni la pagina del form

questo il codice che fa riconoscere l'errore

Codice PHP:
     $errore=false#ho impostato la variabile a false in modo che quando c'e mi mostri torna indietro if ( ($nome == "") || ($contatto== "") || ($internet== "") || ($dettagli== "") || ($motivo== "") || ($presenta== "")  || ($disponibile== "")) { #se solo uno dei campi è vuoto $errore=true; } #se c'e l'errore mi dice di inserirli di nuovo altrimenti mi fa leggere gli annunci if($errore){ echo"
    [b]E' necessario compilare tutti i campi affinchè la candidatura vada a buon fine, ritorna al form[/b]
     ";   } else{ 
    dopo l'else parte il codice php per il completamenteo dello script, come posso modificare l'echo affinchè dopo il riconoscimento dell'errore riaggiorni la pagina?

puoi specificare il "riaggiornare" ?

Esempio 1: Puoi dopo aver scritto l'errore mettere un redirect con javascript dopo qualche secondo che ti fa tornare al form.

Esempio 2: Puoi migliorare il sistema facendo in modo di trasformare la pagina html in php e dicendo al form che deve puntare a se stesso, effettua dei controlli, nel caso manchi un campo mette ad esempio una scritta rossa che dice "Devi inserire tutti i campi obbligatori" e scrivi nel form i dati che aveva precedentemente inserito (quelli presenti almeno).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da goikiu
    puoi specificare il "riaggiornare" ?

Esempio 1: Puoi dopo aver scritto l'errore mettere un redirect con javascript dopo qualche secondo che ti fa tornare al form.

Esempio 2: Puoi migliorare il sistema facendo in modo di trasformare la pagina html in php e dicendo al form che deve puntare a se stesso, effettua dei controlli, nel caso manchi un campo mette ad esempio una scritta rossa che dice "Devi inserire tutti i campi obbligatori" e scrivi nel form i dati che aveva precedentemente inserito (quelli presenti almeno).
    per iraggiornare intendo che dopo l'echo quindi dopo il mesasggio che il form è incompleto deve riaprire il form

ma la tua seconda ipotesi mi stuzzica, sarebbe troppoo complicato farlo?

puoi darmi indicazioni?

grazie

Originariamente inviato da goikiu
    ........ dicendo al form che deve puntare a se stesso, ..........
    tieni conto però che ame serve che il form punti ad un altro file php in cui è contenuto uno script che scrive i risultati del form in un altro file html (questo poi sarà un altro quesito da sistemare)

Permessi di invio