Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Srivere file PDF

Utente di HTML.it

Srivere file PDF

Salve mi servirebbe il vostro aiuto per ricreare un file pdf.
    In pratica ho una funzione che riceve in ingresso una stringa che ha come contenuto il pdf di partenza (se la stampo a video è illeggibile, come se aprissi il file con notepad), non so se mi sono spiegato bene... spero abbiate qualche idea perchè io non ci sono riuscito.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Srivere file PDF

Originariamente inviato da faro84
    una stringa che ha come contenuto il pdf di partenza
    No alt ... un PDF è un file binario, non ha senso mettere il contenuto di un file pdf così come è dentro un String!!!

se la stampo a video è illeggibile
    Già con questo avresti dovuto forse intuire che non è l'approccio corretto.

spero abbiate qualche idea perchè io non ci sono riuscito.
    I file PDF si leggono e/o scrivono usando apposite librerie esterne, ad esempio la ottima iText.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Re: Re: Srivere file PDF

Originariamente inviato da andbin
    No alt ... un PDF è un file binario, non ha senso mettere il contenuto di un file pdf così come è dentro un String!!!

Già con questo avresti dovuto forse intuire che non è l'approccio corretto.

I file PDF si leggono e/o scrivono usando apposite librerie esterne, ad esempio la ottima iText.
    Innanzitutto grazie per la risposta. In effetti avrei dovuto specificare meglio la situazione, in pratica mi sta arrivando da form web quella "stringa" (sto usando mule ma vabbè in questo caso centra poco). Quindi diciamo che quello mi arriva e quello mi tengo, infatti se mando da form un file txt per esempio va tutto bene. Ma per i pdf se io ho il contenuto dentro la String non è proprio possibile farci nulla?

Re: Re: Re: Srivere file PDF

In effetti avrei dovuto specificare meglio la situazione, in pratica mi sta arrivando da form web quella "stringa" (sto usando mule ma vabbè in questo caso centra poco). Quindi diciamo che quello mi arriva e quello mi tengo, infatti se mando da form un file txt per esempio va tutto bene. Ma per i pdf se io ho il contenuto dentro la String non è proprio possibile farci nulla?
    Se ti "arriva" (da dove ora non interessa) l'intero contenuto byte per byte di un file pdf .... allora devi trattarlo proprio come uno stream di byte e basta.

Su questo stream di byte non ci puoi (e non dovresti nemmeno provarci ... perderesti solo tempo) fare alcun tipo di aggiunta/modifica direttamente. È un formato molto complesso.
    Se vuoi fare una certa operazione, es. estrarre del testo, aggiungere del testo, contare le pagine, ecc... devi usare una apposita libreria per la lettura e/o scrittura di file pdf.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Srivere file PDF

Se ti "arriva" (da dove ora non interessa) l'intero contenuto byte per byte di un file pdf .... allora devi trattarlo proprio come uno stream di byte e basta.

Su questo stream di byte non ci puoi (e non dovresti nemmeno provarci ... perderesti solo tempo) fare alcun tipo di aggiunta/modifica direttamente. È un formato molto complesso.
    Se vuoi fare una certa operazione, es. estrarre del testo, aggiungere del testo, contare le pagine, ecc... devi usare una apposita libreria per la lettura e/o scrittura di file pdf.
    Ok perfetto, mi sto guardando le librerie iText ma non sono riuscito a capire come generare il pdf nuovo io ho fatto una cosa di questo genere

Document document = new Document();
    InputStream is = new ByteArrayInputStream(inputString.getBytes());
    PdfReader reader = new PdfReader(is);
    FileOutputStream fos = new FileOutputStream("out.pdf");
    PdfWriter writer = PdfWriter.getInstance(document, fos);
    document.open();
    PdfContentByte cb = writer.getDirectContent();
    document.newPage();
    PdfImportedPage page = null;
    page = writer.getImportedPage(reader, 1);
    cb.addTemplate(page, 0, 0);
    fos.flush();
    document.close();
    fos.close();

Però mi genera un pdf di una pagina come dovrebbe ma è illeggibile

Re: Re: Re: Re: Re: Srivere file PDF

InputStream is = new ByteArrayInputStream(inputString.getBytes());
    Già questo è inappropriato. L'ho detto prima. Il contenuto "binario" di un file non ha senso metterlo in un String. O hai già un array byte[] o un InputStream.
    Se hai messo tu il contenuto del file in un String ... hai sbagliato. Se qualche altro codice ti passa un String ... è altrettanto sbagliato e inappropriato.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Srivere file PDF

Già questo è inappropriato. L'ho detto prima. Il contenuto "binario" di un file non ha senso metterlo in un String. O hai già un array byte[] o un InputStream.
    Se hai messo tu il contenuto del file in un String ... hai sbagliato. Se qualche altro codice ti passa un String ... è altrettanto sbagliato e inappropriato.
    Ok quindi posso evitare di continuare a provare, partendo da quella string su cui faccio getbytes(), a ricreare il pdf. Perchè in pratica ora come ora sono vincolato a ricevere uno tipo String. dovrò cambiare approccio al problema. grazie dell'aiuto!!

Permessi di invio