Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema inserimento record e mail conferma

ciao a tutti,
    ho una pagina di iscrizione dove l'utente inserisce nome, cognome ecc... e vorrei che dopo l'inserimento arrivasse alla mia mail la comunicazione dell'avvenuto inserimento.

normalmente per inviare le mail dalla pagina php uso:
    <form action="inviamail.php" method="post" name="inviamail" id="inviamail"> (esempio)

ma in questo caso l'action e' occupato da un altro codice e non posso andare a specificare la pagina dove passare le variabili
    <form onSubmit="return controllo();" action="<?php echo $editFormAction; ?>" method="POST" enctype="multipart/form-data" name="form1" id="form1">

in definitiva l'inserimento avviene correttamente, mi arriva anche una mail ma senza i dati.

come posso fare a far passare questi dati anche nella mail?
    grazie!

Dovresti creare il form con i vari campi di iscrizione compreso l'indirizzo email,ed inviare i dati via POST alla pagina di iscrizione php.In questa pagina crei la condizione con IF ed ELSE,che se i dati dell'utente sono stati inseriti,invii la mail all'utente per comunicare l'avvenuto inserimento!

il form l'ho fatto, volevo solo che arrivasse alla mia mail (non quella dell'utente appena iscritto) una notifica dell'avvenuta iscrizione.
    preferibilmente con anche il nome e cognome dell'utente

allora come ti ho detto,puoi fare in modo nella pagina php di mandare tramite la funzione mail() la mail anche al tuo indirizzo con i dati dell'utente nome,cognome,ip,password,etc

mi potresti fare 1 esempio?
    ti ringrazio

Permessi di invio