Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [ciclico] nuovo record mondiale di domino

    come tutti gli anni, si e' svolta in olanda la 14ma edizione del domino day, durante il quale si cerca di battere il record dell'anno precedente

    non sempre cio' e' avvenuto, credo fosse nel 2007 che qualcosa ando' storto e non ci riuscirono, pero' quest'anno tutto e' andato secondo i piani e le tessere sistemate e poi ribaltate sono state la bellezza di 4.491.863!

    le tessere in totale pero' erano di piu', circa 4milioni e 800mila... ecco un evento a cui mi piacerebbe un sacco partecipare dall'inizio - la fase della progettazione - in poi

    un articolo su adkronos: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...995860685.html

    il filmato con i passaggi salienti: http://www.youtube.com/watch?v=zXhdbHBGSwk (dura circa 9 minuti)

    non riesco pero' a trovare il filmato integrale

  2. #2
    meglio che stacco, ho letto dominio al posto di domino fino a metà post

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    meglio che stacco, ho letto dominio al posto di domino fino a metà post

  4. #4
    Originariamente inviato da rebelia
    comunque sto guardando il tuo link, che figate

  5. #5
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    comunque sto guardando il tuo link, che figate
    si... ci sono diversi passaggi molto scenografici, compresa la parte centrale col fuoco

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    si... ci sono diversi passaggi molto scenografici, compresa la parte centrale col fuoco
    ma nella parte col fuoco in pratica lo stavano finendo "sul momento"?

  7. #7
    si, credo faccia parte proprio della prova; l'anno scorso o forse 2 anni fa non ci riuscirono, perche' a una delle due concorrenti cadde una parte del costruito, dovette ricominciare, non riusci' a completarlo in tempo e si interruppe

    non ho capito a cosa serva la leva che manovra la tizia a fine sistemazione dei pezzi nel fuoco e non ho capito se il duo parta quando parte il resto della prova (con la caduta della prima tessera) oppure dopo

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    si, credo faccia parte proprio della prova; l'anno scorso o forse 2 anni fa non ci riuscirono, perche' a una delle due concorrenti cadde una parte del costruito, dovette ricominciare, non riusci' a completarlo in tempo e si interruppe

    non ho capito a cosa serva la leva che manovra la tizia a fine sistemazione dei pezzi nel fuoco e non ho capito se il duo parta quando parte il resto della prova (con la caduta della prima tessera) oppure dopo
    eh appunto approfondisci il tutto poi mi fai sapere

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma nella parte col fuoco in pratica lo stavano finendo "sul momento"?
    Si, probabilmente anche quei pezzi erano in plastica, se li avessero messi fin dall'inizio si sarebbero squagliati.

  10. #10
    Originariamente inviato da Alhazred
    Si, probabilmente anche quei pezzi erano in plastica, se li avessero messi fin dall'inizio si sarebbero squagliati.
    dici? a me sembravano di metallo, magari erano di piombo e si squagliavano lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.