Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [TFTI/antichita'] Le Conseguenze dell'Amore

    appena finito di vedere per la prima volta.
    mamma mia che bello, uno dei migliori film italiani [se non il migliore in assoluto] che abbia mai visto.
    [e Toni Servillo mi fa un gran sangue]

  2. #2
    pensavo fosse un film nuovo, invece leggo che e' di qualche anno fa; da wiki:

    Titta Di Girolamo è un salernitano che da dieci anni vive una vita grigia e monotona all'interno dell'albergo in cui alloggia a Chiasso, in Svizzera, costantemente in attesa di un segnale che, quando arriva, lo trasforma in uno scrupoloso uomo d'affari. I giorni trascorrono lenti nella rigida sequenza di azioni precalcolate che ormai sono la routine abituale dell'uomo, compresa la mano a carte con una coppia di ricchi decaduti e la dose settimanale di eroina. Un giorno però, da freddo calcolatore, Titta inizia a scomporsi, fino ad arrivare a parlare alla signorina del bar, Sofia (che da tempo tenta di sedurlo), ricordando a se stesso di "non sottovalutare le conseguenze dell'amore".
    disclaimer: non andatevi a leggere il resto su wiki, che l'hanno spoilerato

    il trailer: http://www.mymovies.it/trailer/?id=35061

    tony servillo: http://www.mymovies.it/biografia/?a=21463

    ti fa sangue tony servillo!? O_o
    se vuoi andare sulla gerontocinefilia, non ce ne sono di piu' sbavosi?

    ah! la domanda era: convincimi a guardarlo cosa t'e' piaciuto?

  3. #3
    è il secondo più bel film italiano, il primo è L'uomo in più sempre di Sorrentino

  4. #4
    Originariamente inviato da rebelia
    pensavo fosse un film nuovo, invece leggo che e' di qualche anno fa; da wiki:



    disclaimer: non andatevi a leggere il resto su wiki, che l'hanno spoilerato

    il trailer: http://www.mymovies.it/trailer/?id=35061

    tony servillo: http://www.mymovies.it/biografia/?a=21463

    ti fa sangue tony servillo!? O_o
    se vuoi andare sulla gerontocinefilia, non ce ne sono di piu' sbavosi?

    ah! la domanda era: convincimi a guardarlo cosa t'e' piaciuto?
    guarda io non capisco niente di cinema e probabilmente sto per dire una serie di capperate, ma ci ho visto un equilibrio straordinario di azione e staticita'. sembra un film lento, ma ti tiene avvinta per tutta la sua durata, con una storia non banale e svelata con ricercata parsimonia*. la fotografia e' bellissima, sofisticata, belle anche le musiche.

    se dovessi fare un paragone, potrei dire che e' come assaggiare un piatto di alta cucina e percepirne ad uno ad uno gli ingredienti e il loro bilanciamento.

    * se qualcuno capisse quello che ho detto e riuscisse a fare una traduzione in italiano sarei eternamente grata

  5. #5
    Originariamente inviato da kiz

    * se qualcuno capisse quello che ho detto e riuscisse a fare una traduzione in italiano sarei eternamente grata


    ok... anche per chi predilige i blockbuster d'azione americani?

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia


    ok... anche per chi predilige i blockbuster d'azione americani?
    considera che io negli ultimi 2 mesi, per non devastarmi il morale quando sono da sola, ho guardato solo fuffa: commediole, sit com, film di harry potter.. tanto per dire che non ho proprio gusti raffinati

    oggi sto lentamente risalendo la china pero': ho iniziato con "Lost in Translation", proseguito con "Le conseguenze dell'amore" e finiro' con "12 angry men" che secondo me e' un altro capolavoro.

  7. #7
    Originariamente inviato da kiz
    finiro' con "12 angry men" che secondo me e' un altro capolavoro.

    sembra una gang bang
    piattola.com/thule

  8. #8
    Originariamente inviato da sürfer
    sembra una gang bang
    [domenix]e' 'angry', mica 'horny'[/domenix]

  9. #9
    Originariamente inviato da kiz
    considera che io negli ultimi 2 mesi, per non devastarmi il morale quando sono da sola, ho guardato solo fuffa: commediole, sit com, film di harry potter.. tanto per dire che non ho proprio gusti raffinati
    pare la mia playlist

    oggi sto lentamente risalendo la china pero': ho iniziato con "Lost in Translation", proseguito con "Le conseguenze dell'amore" e finiro' con "12 angry men" che secondo me e' un altro capolavoro.
    ok, mettero' in lista anche interpreti maldestri, polpettone e gangbang

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.