Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    è possibile per un neofita fare questa cosa?

    salve a tutti!!!
    prima di tutto, spero di non aver sbagliato sezione, ma le altre non mi parevano appropriate!
    passo alla mia domanda.
    sono un ignorante totale di qualsiasi linguaggio di programmazione, secondo voi, magari con le varie guide che posso trovare su questo sito, è possibile per me creare un sito in stile hattrick?
    giudizi spassionati, vorrei sapere se è una cosa fattibile senza metterci anni!
    grazie a tutti!

  2. #2
    Per fare un sito come hattrick devi conoscere:
    HTML, CSS, un linguaggio di programmazione lato server come ad esempio PHP e devi conoscere la progettazione di base dati e il linguaggio per l'interazione con essi, ovvero l'SQL.

  3. #3
    perfetto, allora lo prendo come no, non mi è possibile!
    grazie, domenix!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Secondo me dipende...

    10 giorni per imparare html

    css se becchi la guida giusta, in 2 - 3 giorni scopri quello che ti serve (se becchi quella sbagliata manco in tutta la vita ce la fai)

    il php è quello più ostico... dovresti prenderti un mese solo per impararne le basi.

    poi, fai una buona progettazione e, se ci lavori costantemente, in capo a un altro mese ce la fai.

    tempo stimato 3 mesi.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    per imparare ok ma per sviluppare un sito come hattrick son cavoli...in particolar modo se no hai esperienza in merito alla programmazione è impossibile...vanno sviluppati algoritmi per simulare le partite, programmazione a oggetti, analisi del software, progettazione...non è una cosa da fare così su due piedi

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  6. #6
    Originariamente inviato da oronze
    per imparare ok ma per sviluppare un sito come hattrick son cavoli...in particolar modo se no hai esperienza in merito alla programmazione è impossibile...vanno sviluppati algoritmi per simulare le partite, programmazione a oggetti, analisi del software, progettazione...non è una cosa da fare così su due piedi
    Esatto.
    Conosco programmatori che conoscono il framework di riferimento, classi e metodi a menadito, poi, al momento di fare una analisi per realizzare un software, non sanno nemmeno da dove iniziare...

  7. #7
    ok, allora non sto nemmeno a studiare tutta questa roba, resterà un sogno nel cassetto!
    però ho un altro dubbio, e se io volessi creare un sito esternamente come hattrick, ma senza tutta la questione della simulazione delle partite, sarebbe ancora complicato?
    nel senso, creare un sito dove la gente si possa iscrivire, possa visitare la pag della propria squadra e cose così, ma tutte le partite sarebbero scritte a mano così come tutte le modifiche ai vari giocatori(ho intenzione di fare una cosa per pochi intimi, non avrebbe presa sul pubblico credo).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    io volevo creare un browser game molto bello, complesso e dinamico, integrande mie conoscienze di economics al normale tema bellico

    conoscevo gia php, mysql, html.... avevo gia progettato il funzionamento degli algoritmi principali su carta e sembravano ok...
    ho iniziato a scrivere e scrivere e scrivere codice... dopo un mese mi son rotto le palle ed è rimasto incompleto!!
    tral'altro se volessi portare avanti il progetto ricomincerei da capo perche nel frattempo ho appreso tante altre cose

    contanto che hai altre cose da fare nella vita non credo meno di 6-12 mesi di impiego del tuo tempo libero.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    Originariamente inviato da angydragon
    ok, allora non sto nemmeno a studiare tutta questa roba, resterà un sogno nel cassetto!
    però ho un altro dubbio, e se io volessi creare un sito esternamente come hattrick, ma senza tutta la questione della simulazione delle partite, sarebbe ancora complicato?
    nel senso, creare un sito dove la gente si possa iscrivire, possa visitare la pag della propria squadra e cose così, ma tutte le partite sarebbero scritte a mano così come tutte le modifiche ai vari giocatori(ho intenzione di fare una cosa per pochi intimi, non avrebbe presa sul pubblico credo).
    sì...in ogni caso per iscrizione e roba varia, non avendo mai programmato prima e volendo fare una cosa approssimativa (senza normalizzazione tabelle, senza calcolo complessità algoritmica sperando di ridurla, senza test, senza analisi e roba varia) cmq incontreresti problemi nelle query, nel gestire la sicurezza...il mio consiglio, se veramente vuoi imparare, inizia studiando php, poi fai qualcosa di semplice tipo un guestbook, mailing-list e segui gli esempi di un bel libro...poi ti regoli in base alle tue competenze e vedi se sei in grado di realizzare una cosa simile oppure devi studiare ancora

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  10. #10
    Originariamente inviato da Reiuky
    Secondo me dipende...

    10 giorni per imparare html

    css se becchi la guida giusta, in 2 - 3 giorni scopri quello che ti serve (se becchi quella sbagliata manco in tutta la vita ce la fai)

    il php è quello più ostico... dovresti prenderti un mese solo per impararne le basi.

    poi, fai una buona progettazione e, se ci lavori costantemente, in capo a un altro mese ce la fai.

    tempo stimato 3 mesi.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.