Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: installazione apache

installazione apache

Buongiorno,

anche se non sono molto esperta sono sempre riuscita ad installare apache senza troppi problemi. Uso ancora una vecchia versione apache_1.3.24-win32-x86-no_src.msi con php 4. Dopo aver riformattato il PC e reinstallato XP mi ritrovo a riconfigurarlo, ma senza successo. Ho disinstallato quindi apache e ricominciato da capo.

La prima volta comunque arrivavo alla pagina introduttiva di apache. Ho provato ad inserire i vari moduli senza successo. Ho disinstallato apache e ricominciato. Ora, dopo aver installato apache, avviandolo, e digitando sul browser "localhost" mi appare un pop up con su scritto "download del file, avviso di protezione" "salvare il file oppure trovare il programma con cui aprirlo?"

Ho provvato a disinstallare apache e a fare restart varie volte, ma la classica finestra di apache non scorre.

Chiedo scusa della banalità del problema, ma è la prima volta che mi succede e mi chiedo da cosa puo' dipendere. Non vorrei utilizzare programmi del tipo Easyphp.

Grazie

non è che magari hai qualcosa che ti blocca apache?? tipo un firewall o la porta 80 già usata o boh non saprei proprio
    una versione piu nuova ti funzia??

Ciao,

Grazie per la risposta.

non uso firewall. Apache mi da come messaggio che è già avviato, provo a stopparlo e riavviarlo, ma il problema si ripresenta...

Non ho provato versioni più aggiornate. Ho sempre usato queste con XP e non ho mai avuto problemi. Uso IE8, che è l'unico cambiamento che ho fatto, ma anche con un browser alternativo come Mozzilla il problema rimane...

allora non ho capito che problemi hai...

apache ti sei avvia??

riesci ad accedere alla pagina It works!

o se no davvero non ho capito

Ciao,

invece di apparirmi la finestra it works dopo l'installazione di apache, appare quella pop up di cui ti ho parlato sopra, questo con la versione vecchia di apache.

Ora ho provato a installare una versione più aggiornata di apache per testare un'apache 2.0 e mi appare:

"di norma è consentito un solo utilizzo di ogni indirizzo di socket
    (protocollo/indirizzo di rete/porta): make_sock couild not bind to address 0.0.0.0.80.

No listening socket available, shutting down.

Unable to open logs.

Credo sia un problema di porta a questo punto, ma onestamente non saprei dove mettere le mani...

Hai qualche consiglio?

Grazie

dire
    apri la consolle di dos

digita il comando

netstat -b

ti apparirà un lungo elenco

dove trovi :80 vuol dire che c'è una connessione sulla porta 80 ed in più il comando -b ti dovrebbe mostrare anche il nome dell'eseguibile che la occupa

prova un po

Secondo me il primo era un problema di permessi (ti bastava dare permesso di rw alla htdocs per l'utente con cui gira Apache);
    il secondo credo sia dovuto al fatto che non hai disinstallato correttamente Apache1.3 prima di installare il 2;
    il terzo problema (da te non menzionato) è che usi windows

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Permessi di invio