Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

compatibilità nuova scheda video

ho deciso di cambiare scheda video (al mio computer di scorta), visto che quella attuale (comprata nel 2001) inizia a darmi buche, con alcuni filmati, ecc ecc.
    mi sono messo quindi a cercare nuove schede su siti di ecommerce tipo eprice.
    solo che mi è venuto il dubbio della compatibilità tra nuova scheda video e scheda madre.
    ho letto sul libretto delle istruzioni di avere slot con attacco AGP.

ecco tutti i dettgli:
    -scheda video attuale: nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 (bella vecchiotta eh!) http://www.ciao.it/QDI_KuDoz_7E_333_6A__Opinione_530722
    -scheda madre: QDI KuDoZ 7(E)/KuDoZ 7 v2.0
    - processore: AMD Athlon XP, 1466 MHz (11 x 133) 1700+

ho trovato questa scheda video su eprice, ma non so se è compatibile: http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-531218
    vorrei spendere al massimo 40 €. se quella da me indicata non dovesse andare bene, me ne potreste cerca una voi, sullo stesso sito che rispetti il limite di prezzo che vi ho indicato.
    vi ringrazio per l'aiuto!!
    Lorenzo

se la tua main la supporta è meglio questa ati hd4350. ma considera che è molto vecchia e a volte ci sono problemi tra le ati agp e i chipset via
    la 9200 è identica come prestazioni alla scheda che hai adesso con l'aggiunta degli shader di prima generazione
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

mi sai dire, in che percentuale sono le probabilità che quella scheda sia compatibile con la mia scheda madre? mi girerebbero le palle a ocmprare una cosa non compatibile, che non so se me la farebbero cambiare con un altro prodotto.
    comunque nella scheda che mi hai linkato, c'è scritto ke è in ddr2, mentre la mia attuale mi sembra di aver letto che è in ddr. fammi sapere..
    grazie ancora! ciao!

Originariamente inviato da LoryWeb
    mi sai dire, in che percentuale sono le probabilità che quella scheda sia compatibile con la mia scheda madre? mi girerebbero le palle a ocmprare una cosa non compatibile, che non so se me la farebbero cambiare con un altro prodotto.
    comunque nella scheda che mi hai linkato, c'è scritto ke è in ddr2, mentre la mia attuale mi sembra di aver letto che è in ddr. fammi sapere..
    grazie ancora! ciao!
    non esistono percentuali, ma ci sono stati grossi problemi soprattutto con le schede della serie hd2000, l'unico modo per sapere se la scheda è compatibile consiste nel provare ad installarla nel sistema e vedere come va . Se la prendi in un negozio di zona puoi provare a chiedere di farla installare a loro e vedere se va.

tutte le schede agp più recenti usano ddr2 a parte qualche raro e costoso esemplare che usa le ddr3
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

ok, ma comunque il fatto che la mia sia ddr e quella ke tu mi hai consigliato sia ddr2 non costituisce un problema, vero?

Originariamente inviato da LoryWeb
    ok, ma comunque il fatto che la mia sia ddr e quella ke tu mi hai consigliato sia ddr2 non costituisce un problema, vero?
    no l'unico problema potrebbe essere tra bios+chipset+nuova scheda ma come ti ho detto è impossibile da diagnosticare prima dell'installazione della scheda

Terrei anche in considerazione la potenza dell'alimentatore visto che una scheda grafica di oggi comunque consuma nettamente di più rispetto ad una di vari anni fa.

Permessi di invio