Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

nas wifi e media centerr dlink wifi

ciao a tutti da andrea
    ho un problema sulla mia rete wifi; ho recentemente aggiunto sulla mia rete wifi composta da router impostato dhcp e 3 pc tutti collegati in wifi, un nas wifi e un media centerr wifi della dlink collegato alla televisione.il nas è collegato al router tramite lan ,mentre il media center wifi. tutto funziona bene il mediacenter vede la rete, preleva i film del nas ma siccome si vedono a scatti ho pensato di scambiare di posizione il nas. il meglio sarebbe poter attaccare anche il media center alla lan e sfruttare la porta lan a 100 mbit ,ma purtroppo il router è dalla parte opposta del salotto e per forza devo collegare via wifi. allora pensavo di spostare il nas accato alla tv e abilitare il wifi del nas per collegarlo alla rete , mentre il media center potrei attaccarlo invece al nas tramite cavo?che indirizzo devo dare al media center?la mia rete è la classica 192.16.1.1 e le macchinesono ovviamnte 2 3 4 i pc e 5 è diventato il nas, il media center come lo posso configurare? potrei disabilitare il wifi e abilitare solo rete cablata, tanto quello che a lui serve (film e musica) si trova nel media center e non piu dal pc
    spero di essere stato chiaro se qualcuno mi puo dare una mano , dopo il cambio di posizione del nas mi sono arenato
    grazie e ciao andrea

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il mediacenter non riceve abbastanza banda per vedere i film in streaming perchè il segnale del wi-fi non è forte, non risolverai mettendo accanto il nas per utilizzarlo come basa ricevente.
    in primis ti complichi la vita per la configurazione di rete e secondo perchè se x banda arriva li x banda avrai lo stesso.

piuttosto cercherei di risolvere il problema della poca banda.
    che segnale hai?
    quanta banda vedi in quella posizione?
    che bitrate hanno i film ?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ciao ,
    il segnale è ottimo diciamo al 100 % siamo a pochi metri di distanza fra router e media center, il bitrate è basso sono tutti dvix al massimo 1,2 mbit al secla rete è a 54, il problema secondo me è il nas, perche praticamente o streaming parte dal nas, poi attraverso il router in wi fi va al pc poi dal pc attraverso il software di condivisione del media center va al mediacenter sempre in wifi. prima di acquistare il nas i film li avevo su un hd esterno usb attaccato direttamente al pc e li non c'erano problemi non andavano a scatti e ne si bloccava il flusso video e audio ,mentre ora è un disastro non ce la fai a arrivare in fondo al film senza minimo 20 blocchi ogni 5 minuti di film

Permessi di invio