Ciao,
vi spiego quello che stò cercando di realizzare, premesso che il server è mio e ne ho la gestione completa.
Spiegazione:
Esistono siti web come no-ip.com che permettono di creare domini di 3° livello (gratuitamente) e che tramite un programmino .exe registrano sul loro database l'indirizzo IP del PC dove installato questo eseguibile in modo da poterlo "richiamare" semplicemente digitando come indirizzo web http://nome-dominio-3°-livello.nome-...o-da-no-ip.est
Questo ad esempio può servire per visualizzare da remoto le telecamere connesse al PC "server" quando hai un IP dinamico.
Il problema:
il servizio di no-ip.com è gratuito ma è in inglese ed ogni 2 mesi ti invia una mail dove ti chiede di confermare che stai utilizzando il servizio e vuoi continuare ad utilizzarlo, cosa succede? che spesso queste mail vengono ignorate dall'utente perchè non in italiano e quindi il servizio cessa di funzionare.
Io vendo appunto apparecchiature per la videosorveglianza e vorrei realizzare un servizio simile per i miei clienti, assolutamente gratuito e senza nessuna scadenza, quindi senza richieste di conferme periodiche e senza scadenza del servizio.
A che punto sono:
- è pronta la pagina (asp) di "creazione" del dominio di 3° livello da parte dell'utente con inserimento dei suoi dati nel database.
- è pronta la pagina (asp) che effettua il login al pannello di controllo dei miei domini e crea nella sezione "Host Name" il nuovo dominio di 3° livello (record A).
- è pronta la pagina (asp) che crea sul server la cartella del dominio di 3° livello scelto dall'utente
- è pronto l'eseguibile (VB6) da installare sul PC "server" (dell'utente) che ogni ora rileva l' indirizzo IP del PC e lo comunica al database.
- è pronta la pagina che effettuerà il redirect quando l'utente inserirà nel browser il suo indirizzo http://nome-dominio-3°-livello.mio-dominio.est
Cosa mi manca:
Il modo di lanciare il file iisweb.vbs sul server (tramite il comando "runas") per creare al "al volo" sul server il dominio di 3° livello ( vedi http://technet.microsoft.com/it-it/l...07(WS.10).aspx ), non credo sia possibile lanciarlo tramite pagina asp (classico), se però avete qualche consiglio o soluzione sono ben accetti.
Grazie a tutti, fulvio.

Rispondi quotando
