Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    collegamento a un DB remoto

    Salve
    sto per sviluppare un'applicazione in Real Basic che si dovrebbe collegare ad un database remoto. In altre parole, l'applicazione sarà installata su vari computer in rete e tutti gli utenti che gestiscono tale applicazione, dovrebbero lavorare sullo stesso database. La mia domanda è questa: mettendo il DB (access oppure mysql) nel mio spazio hosting, come faccio a collegarmi dalla mia applicazione? Oppure mi potete sugerire come mettere in piedi un collegamento tra un DB remoto e un'applicazione locale?
    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Non puoi usare un db Access su host remoto su internet.

    Per mysql devi avere un provider che ti consenta di accedere direttamente (e non sono tutti quello che lo fanno)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    grazie per la risposta
    Mi potresti dare una soluzione? Come potrei implementare la mia applicazione con un DB remoto?
    Grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Le soluzioni sono:

    1) utilizzi un provider che ti fornisce accesso da internet ad un db mysql (o simili, escluso access)

    2) utilizzi il tuo provider, scrivendo una applicazione lato server (asp, .net o php ...) che faccia da "interfaccia" tra la tua applicazione client e il db remoto

    3) utilizzi una VPN verso il tuo server remoto (non è una cosa fattibile se il server remoto non è tuo)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    grazie ancora
    ma i protocoli xml rpc oppure soap li posso usare a mio vantaggio? In quali condizioni?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da mmmvvvmmm
    grazie ancora
    ma i protocoli xml rpc oppure soap li posso usare a mio vantaggio? In quali condizioni?
    Per accedere direttamente al tuo database da remoto? Non particolarmente ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.