PDA

Visualizza la versione completa : connesso con penna usb wifi Sbs ma non navigo

jameson
16-11-2009, 19:22
Salve a tutti,
ho 2 problemi con la connessione wifi.
una pennetta sitecom vecchiotta comprata usata, si connette al router ma quando scarico con torrent o il flusso di dati è grande (tipo 2 schede di firefox in streaming) da errore schermata blu irql_driver_less ecc e il file era Ndsys.sys poi tolti i driver dellla scheda video che era sullo stesso irq è diventato tcpip.sys.
altri irq uguali sono le porte usb dove c'è un mouse e un hd esterno. ho cambiato il tcpip per aumentare le connessioni ma ora l'ho rimesso a 10 ma stesso problema.
installato ultimi driver. sarà perchè è vecchia?

allora avendo un'altra pennetta sbs nuova provo a installarla (seguendo la guida utente) ma 1 non mi fa connetere usando zero configuration di windows, 2 con il suo programma si connette (forza 98%), come risulta anche da windows a forza eccellente, ma non riesco ad aprire pagine ne scarico ne mi connetto ad altro. questo succede sia con il mio router sweex (con wap) sia con un altra connesione libera che prendo. facendo ipconfig vedo che non ho numeri di gateaway predefinito quindi presumo che non sia connesso nemmeno al router (non vedo nemmeno 192.168.251.1 da browser), anche perchè il mio ip non c'entra con quello del router.
ho provato a mettere ip manuale sia automatico ma niente. tolto pure il firewall windows.
una volta sola per caso usando l'opzione acces point invece di station sul programma sbs mi sono connesso alla connessione libera, ma adesso nemmeno quella.

ho un acer 243
xp sp3
no antivirus
no altri firewall
no antispyware

Grazie in anticipo

Loading