Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

inviare email attraverso proxy

Salve,

sto' cercando di realizzare un programmino che invii delle email tramite un server SMTP.

Però ho la necessità che la connessione tra lo script e il server SMTP avvenisse utilizzando un proxy.

Apache-->Proxy-->SMTP-->Email

Per inviare le email con smtp ho installato PEAR Mail e mi sembra non ci siano problemi.

Come ora faccio ad utilizzare un proxy con php per connettersi al server SMTP?

grazie mille

ci si può collegare o via socket o via web è uguale, però per uscire dalla rete bisogna passare per questo proxy

Originariamente inviato da Il_FIlosofo
    ci si può collegare o via socket o via web è uguale, però per uscire dalla rete bisogna passare per questo proxy
    Non hai risposto alla domanda. Di che tipo di proxy stiamo parlando? SOCKS (se si, che versione), port mapper, custom?

In ogni caso, non sarebbe meglio chiedere all'amministratore di rete come devi implementare la soluzione software?

il proxy in questione è Tor. Il mio problema è che non ho proprio idea di come connettermi ad un SMTP attraverso questo proxy!

prima di connettermi al server SMTP dovrei passare per il proxy locale che è in ascolto su 127.0.0.1:8118

come posso dire a php di connettersi qui prima di connettersi al server SMTP?

grazie

Tor è un proxy HTTP e non so se supporta il metodo di connessione CONNECT. Il tipo di connessione CONNECT viene utilizzato dai client di posta elettronica: non sarebbe possibile fare altrimenti perché SMTP e HTTP sono due protocolli che non hanno nulla a che fare!

PHP attualmente non supporta l'uso di proxy per la posta elettronica, comunque nessuno vieta l'installarsi in locale un server di posta da usare come relay e far connettere lui tramite proxy (ovvero lo fai connettere normalmente ma a lui dici di usare come proxy tor).

Permessi di invio