ciao ragazzi!
ho il seguente problema da risolvere: ricevuto in input il file con i dati (provincia e numero di pezzi in quella provincia, tipo Bologna 20) dovrei determinare il totale di pezzi in quella provincia oppure segnalare la mancanza di pezzi in quella provincia.
input dati: Bologna 20, Bologna 10, Milano 20. (tutto nel file "pezzi.txt")
output dell'operazione: se cerco Bologna, mi da 30; se cerco Roma niente.
ecco, io non so come fare la ricerca dei dati all'interno di un file?
qualcuno potrebbe aiutarmi in questa impresa)
grazie!!!
codice:public class Autotrasportatori{ public static void main(String[] args) { String nomeFile, nomeProvincia, nomeProvinciaDaCercare; int i, quantita, numeroProvince, posizioneProvincia, opzione; double Lettore fileProvinciaLeggi; Scrittore fileProvinciaScrivi; if(args.length==0) nomeFile="c:/autotrasportatori.txt"; else nomeFile=args[0]; do{ Scrittore.video.println("---------------------"); Scrittore.video.println("1* Inserimento dati"); Scrittore.video.println("2* Visualizzazione lettura dati"); Scrittore.video.println("3* Ricerca provincia con il relativo totale delle barre"); Scrittore.video.println("0* Uscita"); Scrittore.video.println("---------------------"); opzione=Lettore.tastiera.leggiInt(); switch(opzione){ case 1: fileProvinciaScrivi=new Scrittore(nomeFile); do{ Scrittore.video.println("Nome provincia, premi u per uscire"); nomeProvincia=Lettore.tastiera.leggiString(); if (!nomeProvincia.equals("u")){ Scrittore.video.println("Quantita"); quantita=Lettore.tastiera.leggiInt(); fileProvinciaScrivi.print(nomeProvincia); fileProvinciaScrivi.print(" "); fileProvinciaScrivi.println(quantita); } }while(!nomeProvincia.equals("u")); fileProvinciaScrivi.chiudi(); break; case 2: fileProvinciaLeggi=new Lettore(nomeFile); numeroProvince=fileProvinciaLeggi.contaRighe(); for(i=0;i<numeroProvince;i++){ nomeProvincia=fileProvinciaLeggi.leggiString(); Scrittore.video.print(nomeProvincia+" "); quantita=fileProvinciaLeggi.leggiInt(); Scrittore.video.println(quantita); } fileProvinciaLeggi.chiudi(); break; } }while(opzione!=0); } }

Rispondi quotando