Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

calendario in php per form

salve ragazzi,
    sto facendo una form (in html-php)

tra i vari campi, ho bisogno di un campo dove inserira una data (aaaa/mm/gg) .. e vorrei utilizzare quei calendari dove clicchi sul giorno e ti inserisce in automatico la data nel campo ...

tipo questo (vedere allegato)

consigli su qualche script in PHP da utilizzare?

grazie a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate

Proprio pochi giorni fa ho perso un buon paio d'ore per la ricerca e test di un bel calendario... Visto che già usavo mootools nella mia pagina, la mia scelta è caduta su questo. Qui ce n'è una bella selezione comunque.

sguardo veloce .. ho letto javascript ... il fatto che sto lavorando con php non c'entra nulla?
    non mi può creare problemi? è facilmente utilizzabile in php il valore del campo (la data selezionata) ?

cmq grazie mille !

php è lato server, nn ha interazione con l'utente (vabbè o quasi). Infatti, nn che sia impossibile farlo tramite php un calendario del genere, ma sarebbe decisamente più scomodo soprattutto per l'utente, che ad ogni interazione dovrebbe ricaricare la pagina. (vabbè o quasi ). In ogni caso quegli script sono assolutamente trasparenti alla tua pagina php, si limitano infatti ad inserire una data formattata come tu gli dici dentro un campo input che scegli tu, proprio come se fosse stato l'utente a scriverci dentro. Sta a te recuperare quella variabile con i soliti $_GET o $_POST di php.

ok grazie

proverò .. se avrò problemi chiederò qui ...

grazie !!!!

emm .. scusami ma sono già in difficoltà .. non l'ho mai fatto .. e ora non sò dove mettere le mani !

vorrei mettere il calendario che mi hai consigliato al posto di:

<form name="camere_disp" method="post" action="<? $_SERVER['PHP_SELF']; ?>">
    <table cellpadding="5">
    <tr>
    <td>
    Inizio Periodo: (aaaa-mm-gg)

<input type="text" id="inizioPeriodo" name="inizioPeriodo">
    </td>
    </tr>
    ......
    ...... //altri campi
    ......
    </table>
    </form>

grazie per l'aiuto ..

... nessun aiuto??

ne hai scelto uno? hai letto la documentazione sul sito dello script scelto? nn è difficile, son tutti doversi, ma di base ti fanno scaricare un file .js, tu tutto quello che devi fare è includere tale file, creare un nuovo calendario, e collegarlo al tuo campo input. Incolla quello che hai fatto e quale calendario hai scelto.

(peraltro vedo ora che siamo in php, questi script al 90% son javascript...)

Utente di HTML.it

error form mail

Salve ragazzi
    sto cercando di trovare l'errore su un form mail, riempendo i campi mi da l'errore e non spedisce

qualche aiuto?
    non sono tanta brava

Permessi di invio