Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Eutanasia su un bambino di 13 mesi

    qui l'articolo più 'neutrale' sull'argomento che sono riuscito a trovare...

    c'è un po' tutto, comunque questa ricerca su google news contiene altri dettagli (e ovviamente altri punti di vista).

    Io non ho molto da aggiungere. Un abbraccio virtuale ai genitori che si sono trovati in questa traumatica situazione.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    hanno fatto bene... che il bambino riposi in pace

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    "i medici che all'Alta Corte di Londra hanno spiegato che la cosa migliore sarebbe stata spegnere il respiratore,dal momento che Baby RB era comunque destinato a una vita di sofferenze atroci."

    direi che non ci sia da aggiungere altro.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Io NON vi linko quel che ne ho letto su un certo forum di mia conoscenza. No, davvero, se no a 'sto giro parte davvero la jihad.

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Esperienza terribile......... scelta difficilissima.........
    Povero bimbo......


    E genitori coraggiosi.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Originariamente inviato da dAb
    Io NON vi linko quel che ne ho letto su un certo forum di mia conoscenza. No, davvero, se no a 'sto giro parte davvero la jihad.
    ti odio sto passando la pausa pranzo a leggere

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    ti odio sto passando la pausa pranzo a leggere
    ne val la pena?

    voglio dire: e' abbastanza logico che qui dentro la maggior parte delle persone disquisisca di informatica, cosi' come e' logico che altrove - dove gia' il nome "inquadra" il tipo di utenza - le idee siano rivolte in un determinato verso... io sinceramente non solo non mi stupisco, ma nemmeno mi aspetterei di leggere diversamente

    per quanto riguarda il caso specifico, ai genitori tutta la mia comprensione: credo che prendere una decisione simile ti strappi letteralmente il cuore, malgrado il contrario avrebbe condannato quella creatura a un'esistenza terribile che dubito si possa anche solo lontanamente immaginare

    mi ha impressionato il numero: 300 persone che ne soffrono nel solo regno unito sono molte, per essere definita "malattia rara"

    qui un breve riassunto:

    Le sindromi miasteniche congenite (SMC) sono un gruppo di malattie genetiche a trasmissione neuromuscolare. La prevalenza è stimata in 1-2/500.000. I sintomi clinici di solito diventano più evidenti nel periodo neonatale, anche se l'esordio può presentarsi più tardi durante l'infanzia, l'adolescenza o persino nell'età adulta. Queste sindromi sono caratterizzate da debolezza muscolare che interessa i muscoli assiali e degli arti (con ipotonia nelle forme ad esordio precoce), i muscoli oculari (con ptosi e oftalmoplegia) e la muscolatura bulbare e facciale (che interessa la suzione e la deglutizione ed evolve in disfonia). Questi sintomi variano e peggiorano con lo sforzo fisico. Sono spesso presenti segni durante la vita fetale (idramnios e artrogriposi). Le forme gravi si associano ad una malattia respiratoria.
    da qui: http://www.orpha.net/consor/cgi-bin/...=IT&Expert=590

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da rebelia
    ...
    per quanto riguarda il caso specifico, ai genitori tutta la mia comprensione: credo che prendere una decisione simile ti strappi letteralmente il cuore, malgrado il contrario avrebbe condannato quella creatura a un'esistenza terribile che dubito si possa anche solo lontanamente immaginare
    ...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Originariamente inviato da galz
    ti odio sto passando la pausa pranzo a leggere
    linkate per favore, voglio piangere un po'

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    ne val la pena?
    voglio dire: e' abbastanza logico che qui dentro la maggior parte delle persone disquisisca di informatica, cosi' come e' logico che altrove - dove gia' il nome "inquadra" il tipo di utenza - le idee siano rivolte in un determinato verso... io sinceramente non solo non mi stupisco, ma nemmeno mi aspetterei di leggere diversamente
    Su questo argomento no, hai ragione, ma sul resto è illuminante per certi versi, purtroppo. Alcuni fanno quasi paura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.