Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    885

    anteprima di stampa e download pdf

    ciao a tutti ho 2 problemi...
    più che problemi non so come andare avanti.

    possiedo un apagina dove mi fa visualizzare una tabella composta da 10 record per volta...
    io vorrei poter dare all'utente la possibilità di scaricare tutto il suo listato (quindi tutta la tabella composta da n record) in formato pdf , ma non so come procedere.

    il secondo e che vorrei fare la stessa cosa ma dando un'anteprima di stampa e poi dare la possibilità di stampare la tabella con i suoi n record senza dover scaricare nulla...

    sicuramente è possibile fare ciò in php ma non saprei come , facendo una ricerca non ho trovato molto ...

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    885
    up

  3. #3
    beh, puoi usare le funzioni Built-in di php per creare il file pdf.

    Per l'anteprima di stampa basta che stampi il contenuto in una pagina .php che ha la formattazione del testo (o css) come lo desideri tu.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    885
    grazie della risposta , ho provato a fare una ricerca su queste funzioni e ho trovato (per ora) solouna guida html ... ma mi indica che sono funzioni ad oggetti per il 5, purtroppo lavoro sul 4 ... scelte aziendali

    cmq ora farò una ricerca migliore... se potete anche indicarmi dove cercare le info ...
    scusa per la richiesta...ciao!

  5. #5
    In PHP 4, first a PDF resource has to be retrieved with a function call like $p = PDF_new().
    preso da: http://www.php.net/manual/en/intro.pdf.php

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.