Buonasera a tutti,
avrei questo dilemma da chiarire e chiedo cortesemente il Vs. aiuto.
Abito in una zona in provincia di Bergamo non coperta da adsl, io personalmente non ho ancora una linea telefonica in casa ma due case a fianco della mia hanno il telefono e controllando dal sito di Alice osservo che i due numeri non sono coperti da adsl. Se vado sul sito infostrada e faccio la prova di copertura invece mi dice che i numeri sono coperti dal servizio. Come è possibile questa cosa? Vi assicuro che i cavi telefonici che arrivano a tutte le case sono vecchi cavi Telecom. Tutti mi dicono che se Telecom dice che non c'è copertura allora non ci può essere copertura adsl di nessun altro operatore. E allora perchè se faccio la verifica di copertura con Infostrada mi dice che è disponibile il servizio adsl??? Facendo anche la prova con Tiscali mi dice che non c'è copertura. Vorrei tanto chiarire questa cosa perchè ho davvero necessità di avere una linea adsl, sopratutto per lavoro, ma non voglio attivare nessun contratto finchè non ho la certezza di essere effettivamente coperto dal servizio.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.

Rispondi quotando
peggio 2 mega non oltre ora o disdetto con tiscali e sto aspettando telecom