PDA

Visualizza la versione completa : legittima difesa

osvi
17-11-2009, 21:14
mi ha chiamato mia sorella dicendomi che son un po' di giorni che quando rientra a casa trova gente che cerca di scassinare il Daily del marito (stanno sperduti in campagna - una rimessa non ce l'hanno).

ovviamente si son gi rivolti ai carabineri, ed ovviamente stato utile quanto fare tre giri intorno ad un tavolo.

mi ha chiesto di documentarmi su pistole a piombini per comprarne una :master:

voi che consigliate di fare?
sia in rispetto della legge che del furgone :fagiano:

TeoB
17-11-2009, 21:17
Originariamente inviato da osvi

voi che consigliate di fare?
sia in rispetto della legge che del furgone :fagiano:

Denuncerei tua sorella.

hfish
17-11-2009, 21:19
la difesa deve essere sempre proporzionale all'offesa. non puoi sparare a qualcuno che ti sta rubando la macchina. non puoi neanche sparare a qualcuno che entra in casa tua brandendo un coltello!

pi che una pistola a piombini al massimo ti consiglio un bel fucile da softair a potenza piena. 1 joule fa fottutamente male, e la raffica fa la sua porca figura --> 150 euro circa.

in ogni caso occhio perch NON possono usarlo e rischiano una denuncia per lesioni

prendere un cane?

Mick The Rabbit
17-11-2009, 21:32
Originariamente inviato da osvi
...

non lo stanno scassinando, il tizio della uno che si esercita...

cane-nero
17-11-2009, 22:12
pigliati il porto d'armi, non mica illegale...

kuarl
17-11-2009, 22:15
piazza delle telecamere, in alto ed in bella vista con luci che si accendono con sensori di movimento. Ok sembra una nerdata ma i sistemi d'allarme moderni funzionano cos, e francamente per uno che vive in campagna stare senza un sistema dall'allarme mi sembra da masochisti :fagiano:

hfish
17-11-2009, 22:15
quale parte di "la difesa DEVE essere proporzionale all'offesa" non chiara?

non pu sparare addosso a qualcuno che gli sta fottento il furgone... e ragionandoci meglio la soluzione del cane feroce ancora la migliore.... se tu per caso tiri fuori una pistola, vera o finta che sia, c' sempre il rischio che la tiri fuori anche il ladro, che tra l'altro avr sicuramente meno scrupoli di te ad asurla

hfish
17-11-2009, 22:20
in effetti anche un aggeggio di questi potrebbe andare bene

http://cgi.ebay.it/3S-FARO-FARETTO-ALOGENO-LAMPADA-LUCE-SENSORE-PRESENZA_W0QQitemZ350273489380QQcmdZViewItemQQptZL ampadari_Lampade_e_Faretti?hash=item518ded49e4

il solo fatto di essere esposti in piena luce potrebbe essere un ottimo deterrente. in ogni caso sarebbe interessante sapere COSA di preciso stato detto ai carabinieri e cosa di preciso questi abbiano risposto... puoi chiedere?

Cinzia Satana
17-11-2009, 23:12
... ma serio questo post o mi devo preoccupare per lo stato mentale di una persona a caso

Uanne
17-11-2009, 23:29
dille di disseminare tutto il campo di mine antiuomo

Loading