Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Problema curioso con condivisione connessione windows vista

    Salve a tutti!
    ho un problema che nn riesco a capire con la condivisione della connessione internet con windows vista.
    Vi spiego meglio la mia situazione.
    Ho un pc fisso con una connessione con modem56k ad internet nel quale vi è installato windows vista ed una pennetta usb wireless. Vorrei condividere (si lo so condividere una conn cn 56k è coraggioso ) la connessione internet del mio pcfisso col mio macbook tramite wireless. Dopo aver creato una rete ad-hoc wireless, aver spuntato la casella dell'abilitazione della condivisione della connessione nelle proprietà della mia connessione remota ho settato i vari indirizzi IP, in particolare, poichè ho notato che windows impone l'utilizzo dell'indirizzo 192.168.0.1 per la condivisione nel pc "server," l'ho settato come ip della mia pennetta usb wireless con subnet 255.255.255.0. Dopodichè ho configurato airport nel mio mac con indirizzo 192.168.0.50 gatway 192.168.0.1 e dns 192.168.0.1. Mi connetto alla rete wireless e voilà volo in internet col mio mac e fin qui nessun problema.
    Il problema invece me lo da windows vista che dopo un tot di tempo (casuale e variabile) fa cadere la connessione ma (e questo è curioso) nella barra delle applicazioni sono ancora visibili i 2 pc connessi ad internet.. Quando poi vado a vedere centro connessioni di rete non mi visualizza più la connessione remota e mi dice che non riesce a trovarla quindi sono costretto a riavviare il pc per ripristinare la connessione.
    Qualcuno di voi ha già riscontrato qst problema o mi può dire se sbaglio qlc??
    Grazie ciao!!!
    Don't be blind!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    mha probabilmente è un problema tra le due componenti wireless non perfettamente compatibili tra loro. la connessione ad hoc non è mai un mostro di affidabilità...

    comunque si sei coraggioso a condividere un 56k....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    La cosa è un po' strana però perchè mi da lo stesso identico problema anche se attacco il cavo di rete!
    Don't be blind!

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    e allora c'è qualche problema... hai controllato il firewall, antivirus e tutto ciò che potrebbe bloccare il collegamento?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    Si avevo controllato tutto senza antivirus e firewall stesso problema..
    Don't be blind!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.