ciao a tutti ragazzi, ho un problema praticamente ho una slideshow sul sito che sto creando, soltando che il css dello slideshow ha postion: absolute, ma se lo trasformo in relative, lo slideshow non va più, perchè?
Per rendere l'idea meglio posto il cidece css e il codice javascript e il sito
Codice CSS
Codice JAVASCRIPTcodice:<style type="text/css"> body { background: #faf1df url(sfondo.jpg) repeat-x; } ul.ppt { position: relative; } .ppt li { list-style-type: none; position: absolute; top: 10px; left: 225px; } .ppt img { border: 1px solid #e7e7e7; padding: 5px; background-color: #ececec; } #box { margin-top: 420px; } #logo { margin-bottom: 0px; } </style>
COME POSSO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DI POSITION:ABSOLUTE?codice:<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js"></script> <script type="text/javascript"> $('.ppt li:gt(0)').hide(); $('.ppt li:last').addClass('last'); var cur = $('.ppt li:first'); f unction animate() { cur.fadeOut( 1000 ); if ( cur.attr('class') == 'last' ) cur = $('.ppt li:first'); else cur = cur.next(); cur.fadeIn( 1000 ); } $(function() { setInterval( "animate()", 5000 ); } ); </script>

Rispondi quotando