Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aprire pagina in un punto esatto

Ciao a tutti ho due domande da porvi....

una e' come posso fare per determinare le dimensioni dei div cercando di averle molto piccole e la seconda e' cliccando su un link collegato naturalmente ad una nuova pagina, come si può fare per caricare questa pagina aprendola in un punto esatto del testo?

Non so se sono chiaro con la spiegazione....
    -Ale14-

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    la prima domanda non la capisco,poichè penso che le dimensioni dei div siano direttamente proporzionali al tipo di layout che vuoi creare che allo stesso tempo è direttamente proporzionale a cosa vuoi fare tu

per la seconda domanda serve uno script lato client(javascript o ancora meglio se non conosci javascript puoi usare una delle librerie tipo jquery ) per fare qualcosa di carino, in html potresti provare con un iframe o roba simile ma non la reputo una soluzione ne, elgante, ne, prestazionale.

Re: Aprire pagina in un punto esatto

Originariamente inviato da Keys14
    una e' come posso fare per determinare le dimensioni dei div cercando di averle molto piccole
    Le vuoi determnare, cioè trovare? Oppure le vuoi "fissare" con un valore in px molto basso? (che domanda è?)

la seconda e' cliccando su un link collegato naturalmente ad una nuova pagina, come si può fare per caricare questa pagina aprendola in un punto esatto del testo?
    Con le Ancore (vedi tag A)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Inanzitutto grazie....

Effettivamente la prima domanda non sapevo nemmeno come porla... ci riprovo...

Ho creato un div e vorrei fissare le dimensioni ad un valore molto basso in px ma non ci riesco perche' al massimo riesco a ridurla fino a 170 px per 500 px ma non piu piccola... come mai??
    -Ale14-

Utente bannato
    Inanzitutto grazie....

Effettivamente la prima domanda non sapevo nemmeno come porla... ci riprovo...

Ho creato un div e vorrei fissare le dimensioni ad un valore molto basso in px ma non ci riesco perche' al massimo riesco a ridurla fino a 170 px per 500 px ma non piu piccola... come mai??
    I div si possono fare anche di 1px per 1px, poi perchè a te non riesca questo almeno io proprio non lo posso sapere, se non ci fai vedere un po di codice

Fai così:
    codice:
    CSS
    .div_che_vuoi {
       width: 20px;
       height:10px;
       overflow: hidden;
    }

HTML
    <div class="div_che_vuoi">aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa</div>
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti ragazzi... sono nuovo nel campo e ho un po di problemini.... comunque ho risolto...

Siete stati gentilissimi...
    -Ale14-

Permessi di invio