Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Bolla immobiliare 2010

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Bolla immobiliare 2010

    Visto che sto meditando la possibilità di acquistare un loculo di 30mt quadrati dove passare allegramente il mio tempo, volevo chiedere agli esperti immobiliaristi del forum se quello che si sente dire in giro (ormai da tanto tempo) riguardo al famigerato scoppio della bolla immobiliare è vicino.

    Da quanto leggo si sentono pareri contrastanti; basta cercare "bolla immobiliare" e saltano fuori una serie di analisi, condite da grafici e statistiche, che vanno dal vicino tracollo del mercato alla ripresa imminente.

    Qualcuno ferrato sull'argomento è in grado dare un quadro della situazione il più possibile realistico o almeno un idea su cosa potrà succedere?

    ***aggiungo, a guardare qua sembra che fra un po' le case si troveranno nell'ovetto kinder, bisognerebbe però essere in grado di interpretare quei dati...

  2. #2
    A quanto ne so io, il momento migliore per acquistare è già passato (modestamente l'ho colto al volo)...
    Ma forse riguardava solo i mutui...


    ciaoooo!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Bolla immobiliare 2010

    Originariamente inviato da ASyd
    Qualcuno ferrato sull'argomento è in grado dare un quadro della situazione il più possibile realistico o almeno un idea su cosa potrà succedere?
    quasi tutti quelli di agenzie immobiliari con i quali ho parlato confermano ciò che dico da mesi.

    I prezzi NON SONO MAI CALATI, si sono soltanto fermati. E ripartiranno, sicuramente, e solo questione di tempo. Ci sono condomini interi invenduti, piuttosto di calare il prezzo li tengono li a marcire.

    Parlo della Lucchesia, non so cosa succede altrove.

    Tra l'altro, non ricordo dove ho letto una statistica riguardo ai prezzi degli immobili negli ultimi 50/60 anni. Non sono mai calati, neanche di 100lire
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6
    La bolla immobiliare non esiste per alcuni semplici motivi:

    1)I proprietari non hanno urgenza di vendere è un bene durevole
    2)Sulla terra siamo sempre di più

    Fai 2+2

  5. #5

    Re: Re: Bolla immobiliare 2010

    Originariamente inviato da blekm
    quasi tutti quelli di agenzie immobiliari con i quali ho parlato confermano ciò che dico da mesi.

    I prezzi NON SONO MAI CALATI, si sono soltanto fermati. E ripartiranno, sicuramente, e solo questione di tempo. Ci sono condomini interi invenduti, piuttosto di calare il prezzo li tengono li a marcire.

    Parlo della Lucchesia, non so cosa succede altrove.

    Tra l'altro, non ricordo dove ho letto una statistica riguardo ai prezzi degli immobili negli ultimi 50/60 anni. Non sono mai calati, neanche di 100lire
    Il problema non e' se se i prezzi calano, ma come cambia il potere d'acquisto dell'euro.
    Ovvio che i prezzi non scendono, ma se restano uguali e l'euro acquista potere d'acquisto, il prezzo della casa e' "relativamente" piu' basso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Goonie
    Registrato dal
    Sep 2007
    residenza
    Rome/Florence
    Messaggi
    39
    Originariamente inviato da debug
    A quanto ne so io, il momento migliore per acquistare è già passato (modestamente l'ho colto al volo)...
    Ma forse riguardava solo i mutui...


    ciaoooo!
    i sogni son desideriiiiii.... di felicità..........




    http://www.gohome.it/immobiliari.asp...e+prezzo&str=1

    trend iniziato nel 2009 e continuerà, mio modesto parere, perchè dal prossimo anno avremo tutti un aumento netto in busta paga di 500 euro e l'occupazione aumenterà! tutto questo servirà per pagarci le nostre belle casette a 5000€/mq (parlo di roma) in periferia dove manco un auto ogni 45min e in ostaggio del traffico privato, sarà così no???
    E poi con i tassi per i mutui al MINIMO STORICO, ora.... fra un annetto o due sti tassi... che faranno??? vanno sotto zero??? mi sa proprio che aumenteranno e salteranno tante teste (vuote)... il periodo giusto per comprare sarà tra 1/2 anni.


    fatevi una cultura http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=1785


    http://www.portaportese.it/rubriche/...azione%2Bquota

    persone che si sono indebitate TROPPO e ora non sanno che pesci pigliare... ma i pesci sanno dove pigliarli


    buona lettura!
    {chickens come home to roost}

    MySite

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: Re: Bolla immobiliare 2010

    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Il problema non e' se se i prezzi calano, ma come cambia il potere d'acquisto dell'euro.
    Ovvio che i prezzi non scendono, ma se restano uguali e l'euro acquista potere d'acquisto, il prezzo della casa e' "relativamente" piu' basso.
    scusa l'ignoranza, ma se non aumentano sensibilimente gli stipendi cosa me ne frega a me del potere d'acquisto dell'euro?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Bolla immobiliare 2010

    Originariamente inviato da blekm
    scusa l'ignoranza, ma se non aumentano sensibilimente gli stipendi cosa me ne frega a me del potere d'acquisto dell'euro?
    Forse perche' e' tutto legato e il potere d'acquisto dell'euro varia anche in relazione al livello dei salari?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Goonie
    trend iniziato nel 2009 e continuerà, mio modesto parere, perchè dal prossimo anno avremo tutti un aumento netto in busta paga di 500 euro e l'occupazione aumenterà!
    in che film?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: Re: Re: Re: Bolla immobiliare 2010

    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Forse perche' e' tutto legato e il potere d'acquisto dell'euro varia anche in relazione al livello dei salari?
    ho capito che è tutto legato, ma non vedo aumenti di salari, da nessuna parte, anzi

    sento sempre più gente che lavora a progetto, cocopro, 700€ al mese, etc etc
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.