Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ubuntu 9,10 non mi vede il disco fisso ntfs dove ho windows 7

So che dovrei almeno vedere il disco fisso, se lo clicco due volte si dovrebbe montare
    ho letto tanti forum e ho cercato l'auto mount, ma il mio problema è che ubuntu non vede proprio il mio disco fisso ntfs allora è impossibile montarlo, peggio pensare di fare l'auto mount

non sono una che conosce benissimo linux.....

Se facio partire il computer con windows 7 non ci sono problemi, quello vuoldire che il disco fisso è corretamente collegato. Diciamo che su ubuntu il disco fisso di 500gb ntfs ieri si vedeva e oggi è sparito. sarà che ho sbagliato qualche cosa

Mi potete dare una mano? come faccio perche ubuntu mi veda il disco fisso?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    da console:

sudo apt-get install ntfs-3g

poi editi il file /etc/fstab ed aggiungi la riga:

/dev/sdxx /media/win7 ntfs-3g defaults 0 0 (xx stanno per driver partiz win7)
    poi crei la directory di mout /media/win7

richiede il riavvo x poter caricare il modulo ntfs-3g

ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma non so come fare a creare una cartella dentro a "media" sarà una di quelle cose che si possono fare solo come amministratore, non posso cliccare su crea cartella

come avevo detto non sono così brava su linux. mi potresti dire quello che devo scrivere sul terminale? o come si fa?
    grazie tante

Originariamente inviato da tania_marquez
    ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma non so come fare a creare una cartella dentro a "media" sarà una di quelle cose che si possono fare solo come amministratore, non posso cliccare su crea cartella

come avevo detto non sono così brava su linux. mi potresti dire quello che devo scrivere sul terminale? o come si fa?
    grazie tante
    http://www.computerhope.com/unix/overview.htm

da console:

sudo mkdir /media/directoroy name

grazie! sei un grande, adesso vedo il disco fisso e posso montarlo!
    adesso devo trovare il modo di fare che si monti da solo quando accendo il pc per poter avere sul desktop di ubuntu un collegamento alla cartella dei documenti che si trova su quel disco fisso di 500gb (dove c'e windows 7)

Originariamente inviato da tania_marquez
    grazie! sei un grande, adesso vedo il disco fisso e posso montarlo!
    adesso devo trovare il modo di fare che si monti da solo quando accendo il pc per poter avere sul desktop di ubuntu un collegamento alla cartella dei documenti che si trova su quel disco fisso di 500gb (dove c'e windows 7)
    /dev/sdxx /media/win7 ntfs-3g auto,defaults 0 0

aggiungi il parametro 'auto' in fstab e risolto il mount automatico al boot. (con defaults defaults come parametro generico non dovrebbe serevire.)
    Ovviamente la cartella /media/namedirectorymount devi aprirla te con un bel clic di mouse ,per vedere che c'è dentro.

Utente di HTML.it
    non mi spiego come mai nn si vede questo disco.
    io ho una partizione ntfs e la vede perfettamente...
    boh!
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Francofait, grazie per per cercare di aiutarmi
    cercherò di speigarti meglio cosa sta succendendo nel mio povero ubuntu, jajajaja spero non farlo diventare matto.
    adesso per qualche raggione ubuntu non vede un'altra volta il disco fisso di 500 gb (dove c'e windows 7)
    apro il terminate scrivo: sudo nano /etc/fstab ... metto la password e mi si apre il file di testo così:

# /etc/fstab: static file system information.
    #
    # -- This file has been automaticly generated by ntfs-config --
    #
    # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>

proc /proc proc defaults 0 0

# Entry for /dev/sda5 :
    UUID=a66199a6-f063-47d4-b79e-b672a35e42eb none swap sw 0 0
    /dev/scd1 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0 0

HO FATTO MODIFICHE E MODIFICHE CHE ALLA FINE HO ELIMINATO PERCHE NON ANDAVANO BENE, IN QUESTO MOMENTO IL MIO FILE FSTAB È PROPRIO COME LO VEDI QUI SOPRA (non sono prattica di linux!)

se apro il terminale e scrivo: sudo fdisk -l ..... mi viene questo:

Disk /dev/sda: 20.4 GB, 20416757760 bytes
    255 heads, 63 sectors/track, 2482 cylinders
    Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes
    Disk identifier: 0x83478347

Device Boot Start End Blocks Id System
    /dev/sda1 1 2373 19061091 83 Linux
    /dev/sda2 2374 2482 875542+ 5 Extended
    /dev/sda5 2374 2482 875511 82 Linux swap / Solaris

NON C'E PROPRIO TRACCIA DEL DISCO FISSO DI 500GB dove ho windows 7, almeno quello capisco io

Come posso fare perche ubuntu veda il disco fisso di 500 gb?, mi basta solo quello e poi mi fermo, non voglio più fare dei danni pensando a farlo automontare all'avvio

Grazie ancora per il tuo suuuuper aiuto!!!!

Permessi di invio