Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    elementi in comune tra n colonne di una matrice

    salve inanzitutto vorrei farei i complimenti a tutti i moderatori di questo forum davvero bellissimo e completo.

    Vorrei porvi un problemi io ho una matrice di booleani dove al suo interno ci sono vari true e false, adesso io vorrei prendere le righe o le colonne a gruppi n dove n viene dato da input e vedere quali elementi hanno in comune.
    Esempio:
    ho questa matrice e una 6x6
    codice:
    	a	b	c	d	e	g
    a	F	T	T	T	F	T
    b	T	F	F	T	F	F
    c	T	F	F	T	T	T
    d	T	T	T	F	T	F
    e	F	F	T	T	F	T
    g	T	F	T	F	T	F
    dove le lettere sono degli indici puremente indicativi adesso io dovrei per esempio prendere dei gruppi di n righe o colonne, ad esempio n=3 e dovrei prendere tutte le possibili combinazioni di tre righe o colonne e vedere quali sono gli elementi in comune tra tutti e tre ad esempio:
    il gruppo a-c-e ha in comune a in comune tra tutte e tre d e g, e cosi via....
    Adesso io ho provato con un brute-force nel senso a crearmi tutte le possibili combinazioni di n righe o colonne ma lo cosa e abbastanza lenta.
    Spero abbiate capito cosa voglio realizzare spero nella vostra bonta nell'aiutarmi perchè ne sto uscendo veramente pazzo

    Ringrazio a tutti ancipatamente a presto

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Non hai specificato il linguaggio di programmazione... intendi chiedere lumi sull'algoritmo da utilizzare per risolvere il problema, senza basarsi su uno specifico linguaggio?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    il linguaggio che dovrei usare e il c++ ma per me vanno bene anche dei lumi, perchè non so dove sbattere la testa... grazie dell'interesse... Aspetto tue notizie

  4. #4
    ahahah.. progetto di ASD?

  5. #5
    no non è il progetto di algo anche perchè l'ho gia fatto cmq è una traccia d'esame che non riesco a nessun modo a risolvere anzi se puoi aiutarmi ti dico pure qual'è esattamente del 2 settembre 2008 esercizio tre

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Per il chiacchiericcio, esistono sempre i messaggi privati.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    ai ragione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.