Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu

dubbio su trasporto variabili per visualizzare errori da Model a View

ciao,
    per reindirizzare a una pagina posso utilizzare
    header
    meta

e se oltre al reindirizzamento volessi trasportare delle variabili normalmente utilizzo il get.

ma visto che ho un controllo lato server di n varibili, mettiamo 5 per esempio come faccio a trasportarle assieme?

esempio:

ho 5 variabili (a,b,c,d,e)

creo 5 variabili booleane (aB ,bB ,cB , dB, eB) di default sono false, se il controllo non è stato superato rimarranno come in default altrimenti passeranno a true.

alla fine dei controlli io so con esattezza quale variabile non ha passato il test.

la pagina reindirizza a pippo.php il quale visualizzara gli errori.

io per ora ho sempre utilizzato header("Locationippo.php?errore=true");

che mi visualizza un errore generale.

io vorrei però portare ogni singolo errore alla presenza dell'utente ... ma non vorrei mettere tutte le variabili sulla querystring anche perchè ne ho molti da dover 'trascinare'.

volendo potrei usare le sessioni , ma volevo sapere se esiste un altro metodo. Grazie

spero di essermi spiegato

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Se le variabili sono tutte booleane perchè non provi a usare i confronti bitwise?
    Intendo costruisci un valore $a+2*$b+4*$c+8*$d+16*$e...
    passi questo valore al secondo script e puoi riottenere

$a=$valore|1;
    $b=$valore|2;
    $c=$valore|4;
    ecc..

non ho capito bene ciò che vuoi dire ... ma potrbbe avere un senso

tu vuoi effettuare un calcolo ... dell tipo
    3 sono true 2 false

moltiplico le true (che avranno un valore) e le divido o faccio fare un calcolo in maniera da poter riottenere il valore univoco nell'altra pagina?

in ogni caso le dovrei inviare tramite quarystring?!

No

Se tu metti vicino i valori binari delle tue 5 variabili ottieni una cosa tipo 01101 che è un numero binario.
    Lo converti in decimale (nel mio esempio 13) e lo passi con la querystring.
    Facendo un confronto bitwise http://www.php.net/manual/en/languag...rs.bitwise.php puoi riottenere tutti i tuoi valori iniziali

ok ... grazie mille tramite la funzione decbin e bindec posso fare la conversione...

ora provo... volendo potrei mettere direttamente i valori 0 1 senza true e false...

grazie!

non credo che bindec ti possa aiutare: tu non parti da un numero binario, ma da 5 variabili diverse.

ciao ... soluzione interessate quella che mi hai mostrato e ne farò un buon uso nel futuro se mi troverò di fronte a problemi di questo tipo ....
    però non saprei come utilizzarla ora, io ho delle variabili n dove n non sta ad otto o ad un suo multiplo ... i valori in binario devono essere degli ottetti per poterli poi recuperare correttamente.

8 bit true = 255... se ho 13 so che 00001101 ma se ne possiedo di più di 8 non riesco a capire come utilizzarlo .

cmq non avevo pensato a ciò grazie della info!

ciao

Funziona con qualunque numero di variabili binarie purché il 2^n sia gestibile come intero dal sistema (non ricordo quanto sia il massimo intero gestibile).

Chiaramente n deve essere fisso, altrimenti non puoi sapere dove pescare il bit che definisce una certa variabile.

Permessi di invio