Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Php + Js] Form dentro pop up

Salve a tutti,
    mi serve un confronto di idee (quindi non vi chiederò codice ma semplicemente di ragionare su una cosa :P)!

Ho una pagina, in cui c'è un link, clicco e mi si apre un popup lightbox. Al suo interno c'è un form. Se lo compilo e lo invio vorrei che gli eventuali errori o il messaggio di notifica che l'operazione è andata a buon fine comparissero dentro la finestra del popup.
    L'idea che mi sono fatto è questa:

Gestisco l'evento onsbumit, faccio una chiamata ajax ad una pagina lato server che mi gestirà errori e tutto il resto e restituisco l'output. La cosa che mi chiedo è: "come impedisco al form di aprire la pagina dell'action? Se ometto l'attributo nel tag form mi punta a se stessa!"

Qualcuno di voi ha affrontato il problema? Sprebbe darmi una mano? Grazie a tutti!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Visto che usi ajax quello che scrivi nell'action potrebbe non essere importante (dipende da come richiami lo script in backend).
    In ogni caso return false; nel Javascript dovrebbe impedire l'invio della form

Ok quindi vediamo se ho capito:

<form action='return false' onsubmit='funzione che richiama ajax'>

ecc ecc

</form>

giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    è una soluzione...

dipende da come gestisci ajax

Io uso mootools e lego l'invio ad un click su un'immagine.
    Poi i dati restituiti rimpiazzano tutta la form (piazzata dentro ad un div)

Ma tutta questa discussione non ha nulla a che fare con php: si tratta di javascript

In effetti è vero! L'ho postato qua sbagliando! Chiedo scusa! In ogni caso darò un'occhiata a mootoools per vedere se riesco a gestirlo in quel modo. Ti farò sapere! Grazie mille per il momento!

Permessi di invio