Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    51

    Query in SQL

    Non ho trovato la sezione dedicata all'SQL. Allora vi posto un grosso problema, devo realizzare una query in SQL ma ho delle difficoltà. Ho 4 tabelle:

    opzioniUtente , utente ,newUtente ,azioniUtente

    la Query da realizzare si presenta così:

    utente è collegato a opzioniUtente, newUtente è collegato a utente e azioniUtente è collegato a newUtente.

    Devo stampare tutti gli utenti che hanno idOpzioniUtenti = 2 “della tabella opzioniUtente”, più tutti i newUtenti che hanno il campo test impostato a true, che sono collegati a utente che a sua volta ha come idOpzioniUtenti = 2, più tutte le azioniUtente collegate a newUtente.

    Mi aiutate ?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Dato che il problema riguarda solo SQL (non Java direttamente) sposto sul forum più generale "Programmazione".

    Per le prossime volte, comunque, è necessario specificare anche un titolo coerente nella discussione: "Query in SQL" è un titolo che si adatta perfettamente al 100% delle discussioni su SQL in questo forum.

    Inoltre, è gradito vedere il codice SQL che hai prodotto finora e sul quale hai dei dubbi, in modo da non richiedere a nessuno l'onere di crearlo per te da 0, ma concentrandosi sui possibili errori che commetti tu.


    Sposto e correggo il titolo.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    51
    Al dire il vero ho semplicemente fatto :

    Codice PHP:
    SELECT idUtente FROM utenti INNER JOIN newUtente ON utente.idUtente=newUtente.idNewUtente 

    così mi stampa tutti i record della tabella newUtente collegati a utenti, invece devo stampare tutti i record di utenti che hanno come idOpzioniUtenti = 2, e tutti i record di newUtente che sono collegati a utenti che sono collegati a idOpzioniUtente = 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.