Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Caricare file immagine senza usare enctype="multipart/form-data" possibile?

E possibile caricare immagini da un form con modulo "vcaricamento File" semnza però che il form abbia l'istanza "nctype="multipart/form-data" ?
    nella pagina varia " ho un form con vari moduli testo ed per ultimo vorrei caricare un'immagine, coì facecno pero (ovvero con prooietà enctype="multipart/form-data") per i valori madati alla pagina con il bottone "submit" viceversa ovviamente eliminando la propietà anzidetta perdo ogni riferimento al file-immagine da caricare.
    Vorrei evitare altre form/pagine da sottoporre all'utente e se possibile implementare il tutto in due pagine la prima Varia.asp con i moduli di variazione dati + modulo caricamnento file
    la seconda (confrema.asp) la procedura di Updatre che funge corettamente con aggiunta la procedura di upload file-immagine

<form method="POST" action="Cnf_Varia.asp?Vrbl=<%=ModId%>" >
    <table width="607" cellspacing="0" border="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td width="261" >
    <font face="Verdana" size="2" >Nr.Matr.</font><input type="text" name="N_Matr" size="24" value="<%=rs("N_Matr")%>"></font>
    </td>
    <td>
    <font face="Verdana" size="2">Categoria</font><input type="text" name="N_Matr0" size="23" value="<%=rs("Categoria")%>"></font>
    </td>
    <tr>
    <td><font face="Verdana Ref" size="2">Ruolo</font><input type="text" name="Ruolo" size="26" value="<%=rs("Ruolo")%>"></font>
    </td>
    <td>
    <font face="Verdana Ref"size="2">Foto</font><input type="file" name="uploadFile" size="29" ></font>[/b]</td>
    </tr>
    </table>
    <p align="center">
    <input type="submit" value="MODIFICA I DATI" style="font-weight: 700">
    </p>
    </form>

Ma non ho capito qual'è il tuo problema...?

Devi passare oltre all'immagine, anche dei dati?...perché puoi farlo anche se l'enctype è multipart/form-data....è solo il metodo per recuperarli che è diverso...non puoi usare request.form...

Utente di HTML.it
    Scusa se ho tardato a risponderti ma ero fuori "citta" (qlc g. di svago )
    in sostanza dovevo solo implementare un file immagine e volevo evitare appunto il parametro "multipart/form-data", cioè da un form cliccando su un Bottone inviare il file-Immmagine direttamente nella Folder di destinazione del sito.
    Poi valutando che i prodotti che sono usati dagli utenti debbono in primis dare si flessibilità, ma anche rapidita e soprattutto stabilità di esecuzone dello script, ho deciso di evitare "salti mortali" inutili e/o dannosi e procedere con i normali passaggi di un pagina di confernma e il link al caricamento immagine.
    Evitiamo quindi assurdità! e andimo con la vecchia strada certa e sicura!
    grazie per la risposta e scusa ancora per il ritardo della mia

non si può inviare il file direttamente alla folder senza metterci uno script di mezzo.. e lo script di mezzo in questo caso è in asp... e lo script in questione deve ricevere dati da una form http... e la form http per mandare i dati binari del file deve per forza di cose usare il multipart/form-data nell'enctype.. senza non funge

se vuoi mandare il file direttamente nel folder, usa l'ftp con client ftp

Altrimenti spiega perchè trovi così macchinoso usare la tecnica standard per fare gli upload.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio