Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    23

    programmare videogiochi

    ciao a tutti. mi piacerebbe trovare un linguaggio di programmazione x creare videogiochi, siccome mi piacciono la conseguenza è imparare a farli, (certo non di estrema difficolta),il genere che mi piace sono quelli di strategia.
    Ne vorrei uno però semplice, non dico come il basic, ma quasi...
    Da quello che leggo, e per la mole di righe di codice già esistenti, il C è quello che andrebbe bene, già ma a questo proposito non ho capito bene la differenza tra <nome progromma>.c e <nome programma>.h e le classi cosa sarebbero??

    Chi mi delucida o è meglio che abbandono l'idea??

  2. #2
    Prova Blitz Basic, oppure, se vuoi qualcosa di più stimolante e sofisticato, PyGame (Python).

    A giudicare dalla domanda che hai fatto, programmare un videogioco anche semplice in C potrebbe essere per te un bagno di sangue.

    In bocca al lupo.
    Rigel.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    La domanda è troppo vasta per essere trattata qui, dato che la risposta si ottiene con una ricerca mirata su Google e guardando un po' di documentazione e suggerimenti pubblicati su siti che trattano l'argomento.

    Ne abbiamo comunque parlato anche qui, quindi è possibile fare una ricerca anche su questo forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.