Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    il seggiolone tascabile

    segnalazione di servizio, in questo forum che pullula di papa' piu' o meno neo (il primo che fa battute su matrix si becca la ridarella compulsiva )

    ebbene, sappiate che e' finita l'era di quegli scomodissimi seggioloni da portarsi appresso per piazzare il bimbo in pizzeria o al pranzo domenicale dalla nonna, ora qualcuno s'e' inventato 'sta genialata che sta in tasca e fara' tutti felici, soprattutto la sorella maggiore spesso obbligata a rannicchiarsi nel sedile posteriore dell'auto con un "braccio" del seggiolone incuneato tra le costole!

    ed ecco l'uovo di colombo:



    qui il sito dal quale lo si puo' acquistare al modico prezzo di 35 euro circa: http://www.totseat.com/buy.html?zone=eu
    qui dove l'ho beccato: http://www.frizzifrizzi.it/2009/11/1...in-seggiolone/

  2. #2
    l'idea potrebbe anche essere interessante, ma in questo modo il pargolo non arriva assolutamente al tavolo.
    Invece con il seggiolino classico il bimbo può mangiare da solo perchè arriva al tavolo.

  3. #3
    Originariamente inviato da caimano73
    l'idea potrebbe anche essere interessante, ma in questo modo il pargolo non arriva assolutamente al tavolo.
    Invece con il seggiolino classico il bimbo può mangiare da solo perchè arriva al tavolo.
    gli puoi sempre infilare un cuscino sotto al sedere per alzarlo; non so che sistema usi tu, io al tempo per i pargoli ne usavo un pieghevole come una sedia da regista ed era comodo, ma abbastanza ingombrante (stiamo parlando di qualche lustro fa ); a seguire sono usciti quelli che si incastrano al tavolo, ma o il tavolo e' inadatto oppure il bimbo e' troppo pesante e tende a sfondarlo, oltre ad avere comunque un aggeggio in piu' da trascinarti appresso... a me non sembra male, 'sto coso: lo infili nella borsa delle cose del pupo e sei a posto

  4. #4
    Originariamente inviato da rebelia
    gli puoi sempre infilare un cuscino sotto al sedere per alzarlo; non so che sistema usi tu, io al tempo per i pargoli ne usavo un pieghevole come una sedia da regista ed era comodo, ma abbastanza ingombrante (stiamo parlando di qualche lustro fa ); a seguire sono usciti quelli che si incastrano al tavolo, ma o il tavolo e' inadatto oppure il bimbo e' troppo pesante e tende a sfondarlo, oltre ad avere comunque un aggeggio in piu' da trascinarti appresso... a me non sembra male, 'sto coso: lo infili nella borsa delle cose del pupo e sei a posto
    si potrebbe, però con un cuscino non è il massimo della stabilità. Inoltre se il cuscino al ristorante non c'è? Dovresti portarlo da casa, ma a sto punto tanto vale portare il seggiolino.
    Io ne avevo uno di quelli richiudibili, che si appiattiscono per cui si può mettere benissimo sotto il sedile o nel portabagagli.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ma se poi, mentre sei fuori a cena, il bimbo "sgancia" una raccomandata da un chilo?
    lo pieghi e te lo rimetti in tasca lo stesso anche quando vai via?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Originariamente inviato da fcaldera
    ma se poi, mentre sei fuori a cena, il bimbo "sgancia" una raccomandata da un chilo?
    lo pieghi e te lo rimetti in tasca lo stesso anche quando vai via?
    pannolino?

    @ caimano: io non sono mamma, pero' un bimbo piccolo non penso mangi da solo..

    d'altra parte non credo che sia troppo adatto per i bimbi piu' grandicelli: secondo me un bambino di due anni [o almeno mio nipote] distruggerebbe quel seggiolone o ci si impiccherebbe nel tentativo di scendere.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da kiz
    pannolino?
    eh, ho visto pannolini messi così male o pupattoli "campioni di pipì" che voi forumisti non potete nemmeno immaginare...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Originariamente inviato da kiz
    pannolino?

    @ caimano: io non sono mamma, pero' un bimbo piccolo non penso mangi da solo..

    d'altra parte non credo che sia troppo adatto per i bimbi piu' grandicelli: secondo me un bambino di due anni [o almeno mio nipote] distruggerebbe quel seggiolone o ci si impiccherebbe nel tentativo di scendere.
    a due anni inizia a mangiare da solo, o quanto meno vuole provarci. Per cui lo aiuti, ma comunque il bimbo vuole arrivare al tavolo e pacioccare con il piatto e con il cibo.

    Ad esempio la mia piccolina ha due anni e non vuole essere imboccata. Vuole poter mangiare da sola: solo in tal modo si riesce a darle qualcosa: ovvero una cucchiaiata da me ed una se la prende da sola (magari direttamente con le mani).

  9. #9
    Originariamente inviato da caimano73
    si potrebbe, però con un cuscino non è il massimo della stabilità. Inoltre se il cuscino al ristorante non c'è? Dovresti portarlo da casa, ma a sto punto tanto vale portare il seggiolino.
    Io ne avevo uno di quelli richiudibili, che si appiattiscono per cui si può mettere benissimo sotto il sedile o nel portabagagli.
    non so, a me pare una buona idea; quelli che si agganciano al tavolo c'erano gia' quando i miei bimbi erano piccoli, pero' siccome i tavoli a cui li dovevo agganciare piu' spesso erano allungabili, quindi forniti di "spessore" sotto, non si potevano agganciare e ci ho rinunciato... immagino che la scelta dipenda tanto dalle diverse esigenze

  10. #10
    mmmhhh non mi convince

    penso che anche con un bel cuscino il bimbo stia troppo in basso rispetto al tavolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.