Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: comprimere un pdf

comprimere un pdf

Salve a tutti,
    ho convertito un file djvu in pdf con pdf creator. Trattasi di un migliaio di pagine ma tutte scritte.
    Il problema è che nel convertirmelo me lo fa diventare grande 122mb, che sono decisamente troppi.

Essendo tutte scritte, niente immagini, esiste qualche software per comprimerlo, ovvero, non "un winrar", ma qualcosa per salvarlo sempre in pdf "ma che occupi meno spazio" ?

Perchè secondo me occupa cosi tanto perchè il djvu lo prende come "formato di immagine" e quindi nel salvarlo in pdf avrà salvato l'intero libro come un insieme di immagini e non come del testo.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Inanzitutto potresti provare a salvare il pdf riducendo i DPI o in alternativa, visto che sono immagini, impostare tutto questo sotto le opzioni di salvataggio:

apri PDF creator - stampante - opzioni - formato...prova a impostare una risoluzione minore sia sotto PDF - compressione che in JPEG - impostazioni.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ho lo stesso problema.
    Non riesco proprio a ridurre il peso di un pdf... Arrivo fino a 3 mb (partivo da 9) ma ho provato tutte le opzioni di PDFcreator e non riesco più a ridurlo (mantenendolo leggibile).

Consigli?

Io con PDF995 (stampante virtuale), riesco a giocare sull'ottimizzazione della qualità di stampa (tramite i dpi che posso ridurre fino a 72 mentre di default è a 600), e della gestione colore ICM: non chiedermi cosa sia quest'ultima ma è possibile modificare pure quella.

Anche PDFcreator dà queste possibiltà, però non è sufficiente in alcuni casi.

Utente bannato
    Originariamente inviato da mamo
    Anche PDFcreator dà queste possibiltà, però non è sufficiente in alcuni casi.
    Naturalmente avendo Adobe Acrobat professional si può trasformare le immagini in testo e in poi ridurre ancora il peso del file trasformandolo nel formato compatibile con le versione precedenti

... che costa....??

Originariamente inviato da mamo
    ... che costa....??
    Dai 418 ai 422 €... (azz... )

ok, troviamo un'altra soluzione

Quanti tipi di caratteri sono in uso? Prova a usarne uno solo e vedi almeno quanto recuperi in peso.

Permessi di invio