Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

File htaccess del tutto funziante solo in locale

Salve a tutti,
    ho un problema che mi sembra alquanto strano, ovvero il file .htaccess in locale funziona benissimo mentre online esegue solo alcune regole e le altre no.
    Vi posto il file:

codice:
    RewriteEngine on
    RewriteRule ^servizi\/([^/.]+)\.html$ $1.php [NC,L]
    RewriteRule ^galleria\/([0-9]+)$ galleria.php?pag=$1 [NC,L]
    RewriteRule ^([^/.]+)\.html$ $1.php [NC,L]
    Quello che vorrei (che in locale funziona egregiamente) è che:
    - tutti gli indirizzi del tipo 'www.miosito.it/servizi/allarme.html' puntino a 'www.miosito.it/allarme.php'
    - tutti gli indirizzi del tipo 'www.miosito.it/galleria/1.html' puntino a 'www.miosito.it/galleria.php?pag=1'
    - tutti gli indirizzi del tipo 'www.miosito.it/qualcosa.html' puntino a 'www.miosito/qualcosa.php'

Che probema potrebbe esserci per far si che in locale funzioni tutto per bene, mentre online l'unica regola che viene eseguita è l'ultima delle 3?

PS: il servizio di hosting è Aruba.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Scusate per la modifica in un nuovo post ma mi sono accorto tardi dell'errore di battitura:
    la frase da correggere è:
    - tutti gli indirizzi del tipo 'www.miosito.it/galleria/1.html' puntino a 'www.miosito.it/galleria.php?pag=1'
    in questa:
    - tutti gli indirizzi del tipo 'www.miosito.it/galleria/1' puntino a 'www.miosito.it/galleria.php?pag=1'

Nessuno quindi che sappia il perchè di tale malfunzionamento?
    Grazie.

Sono riuscito a capire il motivo del mancato funzionamento del mio file .htaccess sotto i server linux di Aruba aprendo un ticket di assistenza.
    I loro tecnici dopo le opportune verifiche mi hanno riferito che la direttiva Options + FollowSymLinks di Apache è disabilitata per motivi di sicurezza, necessaria purtroppo al mio scopo.
    Ora non posso far altro che modificare qualcosa nel mio sito.
    Spero che questo topic possa tornare utile a qualcuno.

Permessi di invio