salve, mi servirebbe un esempio o un tutorial che spieghi come realizzare una sorta di sparabolle....insomma palline che escono dall'alto.....e che si depositono sul fondo...
grazie
salve, mi servirebbe un esempio o un tutorial che spieghi come realizzare una sorta di sparabolle....insomma palline che escono dall'alto.....e che si depositono sul fondo...
grazie
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
se il palloncino ce l'hai in libreria ti basta sostituire "lasersu" (laser) con "nomepalloncino"codice:j=0; function spara(){ var fusion="lasersu"+j; j++; attachMovie("lasersu", fusion, j+6); _root[fusion]._x=_root.prometheus1._x +10; _root[fusion]._y=_root.prometheus1._y -10; _root[fusion].onEnterFrame=function(){ _root[fusion]._y-=30; if(_root[fusion]._y <1){ removeMovieClip(_root[fusion]);} }}
mentre "prometheus1" è l'astronave sostituisci con "pistola"
quindi creerai un altro oggetto magari con startDrag che sarà la pistola
oppure un semplice tasto che richiama la funzione
per ulteriori unformazioni...sono sempre quicodice:on (press) { spara(); }
au revoir
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by max![]()
diciamo che a me serve piu una cosa automatica.
ad esempio si avvia il filmato e si generano da sole le bolle che riempiiono lo schermo...
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
questo nel fotogramma:
nello stage (o meglio fuori dallo stage) crea un clip col nome istanza: "nemico1"codice:numeroNemici = 10; function creaNemici(){ for (j=2; j<=numeroNemici; j++){ nome = "nemico" + j; _root.nemico1.duplicateMovieClip(nome, j,500+j); } } creaNemici();
e ci metti dentro quest'altro codice:
i palloncini partono dall'alto verso il basso e si depositano nel fondocodice:onClipEvent(load) { function reset(){ this._x =Math.random() * 300; this._y = 10; velocitaNemico = (Math.random() * 6) + 1; } reset(); } onClipEvent (enterFrame){ this._y += velocitaNemico; if (this._y > 300) { this._y=300; //reset(); } }
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by max![]()
la seconda parte di codice rileva un errore alla riga 1 e 10
in partica su entrambi onclipevent
testato sia con as2 che con as3
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ehm errore mio funziona ma a me serve decisamente una cosa piu complessa
nella foto che allego c'è lo sparabolle. che deve sparare bolle con forza e angolazione differente . Questo lo risolvo impostando velocità e angolazione diverse. il guaio viene dopo. quando arrivanosul bordo dx rimbalzano e poi alla fine si posizionano sullo sfondo..
insomma un casino del genere
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
avevo dimenticato la foto
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
dovresti vedere un tipo di gioco stile carambola, biliardo... dove puoi scegliere forza velocita, ribalzo e direzioni...
io non ce l'ho...
questo è tutto
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ciao - by max
ok grazie delle info![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.