Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: atmosfere ruota

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89

    atmosfere ruota

    Salve, ritorno a scrivere su questo forum dopo una assenza prolungata per causa di forza maggiora.
    Vengo al dunque. Oggi pomeriggio ho preso la moto (vespa 125 come quella in foto ) ma dopo un 200/300 mt sono reso conto che la moto non rispondeva perfettamente alla strada. Un rapido check up sul ciglio della strada mi ha permesso subito di capire un afflosciamento quasi totale della ruota anteriore. Sibitaneamente ho ricoverato la moto in questione nel box e cercato inutilmente di gonfiare la ruota stessa con la pompetta di una graziella che all'uopo utilizzo. Ho dovuto desistere, troppa fatica. Peranto, domani mattina sarò costretto ad andare dal benzinaio a gonfiare la ruota in questione. Non intendendomi di ruote...vi chiedo...una ruota della sudetta moto quale atmosfera deve avere?

    leg-pad

  2. #2
    sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto 1.2 bar all'anteriore e 1.7 al posteriore
    da qui: http://www.motoclub-tingavert.it/t15824s.html

    terzo link con queste chiavi: http://www.google.it/search?q=nuova+...one+pneumatici

    reb-el

  3. #3
    per il codice della strada deve obbligatoriamente avere un'atmosfera sobria...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4

    Re: atmosfere ruota

    Originariamente inviato da leg-pad
    Salve, ritorno a scrivere su questo forum dopo una assenza prolungata per causa di forza maggiora.
    Vengo al dunque. Oggi pomeriggio ho preso la moto (vespa 125 come quella in foto ) ma dopo un 200/300 mt sono reso conto che la moto non rispondeva perfettamente alla strada. Un rapido check up sul ciglio della strada mi ha permesso subito di capire un afflosciamento quasi totale della ruota anteriore. Sibitaneamente ho ricoverato la moto in questione nel box e cercato inutilmente di gonfiare la ruota stessa con la pompetta di una graziella che all'uopo utilizzo. Ho dovuto desistere, troppa fatica. Peranto, domani mattina sarò costretto ad andare dal benzinaio a gonfiare la ruota in questione. Non intendendomi di ruote...vi chiedo...una ruota della sudetta moto quale atmosfera deve avere?

    leg-pad
    Ti sei scordato alla fine "con osservanza".

  5. #5
    Hai dimenticato di salutare Catrin
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Originariamente inviato da rebelia
    da qui: http://www.motoclub-tingavert.it/t15824s.html

    terzo link con queste chiavi: http://www.google.it/search?q=nuova+...one+pneumatici

    reb-el
    grazie per la dritta
    non vorrei fare cavolate, del tipo dare troppi bar potrebbe poi scoppiare la ruota
    questa situazione mi ricorda tanto quando all'epoca del militare quando dovevo mettere su la bandiera sull'asta di fronte al reggimento di 1000 persone. ero sotto all'asta e non avevo la profondità visiva e ad un certo punto ho pensato...cavolo, ma da qui sotto non si vede quando arriva alla fine dell'asta pensando che potesse fare il giro e ritornare sotto dall'altra parte del filo. Quindi sono andato a naso diciamo, ma ho colcolato male la distanza lasciando la bandiera stessa a mezzasta...un figuraccia.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Originariamente inviato da Federico82
    Hai dimenticato di salutare Catrin
    Infatti mi sono dimentica di salutarla. Grazie comunque per la tua osservazione. Vuol dire che nel passato sei stato un attento osservatore e lettore dei miei interventi. Me ne compiacio

  8. #8
    Originariamente inviato da leg-pad
    Infatti mi sono dimentica... miei interventi...
    ci vuoi dire qualcosa?

  9. #9
    Originariamente inviato da leg-pad
    grazie per la dritta
    non vorrei fare cavolate, del tipo dare troppi bar potrebbe poi scoppiare la ruota
    questa situazione mi ricorda tanto quando all'epoca del militare quando dovevo mettere su la bandiera sull'asta di fronte al reggimento di 1000 persone. ero sotto all'asta e non avevo la profondità visiva e ad un certo punto ho pensato...cavolo, ma da qui sotto non si vede quando arriva alla fine dell'asta pensando che potesse fare il giro e ritornare sotto dall'altra parte del filo. Quindi sono andato a naso diciamo, ma ho colcolato male la distanza lasciando la bandiera stessa a mezzasta...un figuraccia.
    Cioè l'asta della bandiera sulla punta non ha un fermo che evita "che faccia il giro" ?

    Già immagino la scena di quello che "tira e tira" e gli ritorna giù la bandiera e fa "ehmm opss"
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    @ rebelia
    trattasi di errore di battitura

    @ neptune
    non conoscevo i meccanismi per fare l'alzabandiera come si deve. alla fine dell'inno nazionale e dell'alzabandiera, cioè al rompete le righe, il mio capitano mi disse: "leg-pad, e tira su' sta bandiera!!!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.