Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Problemi con Internet Explorer

    Salve, vi posto una domanda che io stesso ho posto, invano, in un altro forum... ve la posto perchè non ho voglia di riscriverla (ihih):

    Salve a tutti, ho ristrutturato il mio sito internet creando una pagina 'unica' con un iframe che cambia a seconda dei link etc...
    il mio problema è che io riesco a visualizzare per intero la mia pagina mentre che utilizza IE no! Premetto che uso Mozilla Firefox.
    Come posso fare?

    Per capire:
    http://prescottstreet.altervista.org
    A sinistra c'è l'iframe gigante e a destra una barra con tutte le utility. Se si guarda la pagina con Firefox o Google Chrome si riesce a vedere la barra a destra, mentre alcune versioni di IE non la visualizzano, visualizzano solo il banner, l'iframe e tutto ciò che vi è sotto... come mai? come posso rimediare??? grazie

    PS. ho provato a modificare il codice html, ma nulla da fare! dovrei riprovare?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659

    Re: Problemi con Internet Explorer

    Originariamente inviato da Dalle93
    ho provato a modificare il codice html, ma nulla da fare! dovrei riprovare?
    dovresti studiare...

    quella "pagina" è un frullato

  3. #3
    In che senso?
    Se intendi che l'html è pasticciato do ragione... è solo che non usando programmi di web design mi arrangio con quello che riesco a fare... ma comunque, come posso fare?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    frullato per te che significa?

    ovvio che ho ragione...
    non è una pagina: è solo un ammasso di "cose"!

    cosa fare te l'ho detto: studiare come si prepara una pagina,
    correggere quella non ha molto senso.
    studia e rifalla...

  5. #5
    Bè, il tuo parere è importante per uno alle prime armi come me, ma, senza offesa, non aiuta... già sono in paranoia per conto mio... soprattutto perchè, pura sapendo del 'frullato' non riesco a capire dove sbaglio... in fin dei conti sbagliando si impara... quindi ora ho sbagliato e vorrei imparare come modificare ciò che ho sbagliato senza rifare tutto!!!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    ci talmente tanti errori che dovrei farti un paio d'ore di lezioni private.

    DEVI rifare tutto
    passando prima da scuola:
    http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/
    http://www.w3schools.com/html/default.asp

    altrimenti di che parliamo?
    come sistemare una cosa che è senza progetto e
    non ha nemmeno i piedi per appoggiarsi?

    io termino qui...
    se poi qualcumo ha voglia di seguire questo tormentone... ben per te

  7. #7

  8. #8
    anche se devo ammettere che, pur riconoscendo il cosiddetto frullato, non capisco dov'è che è così sbagliato!!! Boooh.... :master:

  9. #9
    Originariamente inviato da Dalle93
    anche se devo ammettere che, pur riconoscendo il cosiddetto frullato, non capisco dov'è che è così sbagliato!!! Boooh.... :master:
    ariciao

    C'è qualche imprecisione nel codice. Per esempio ci sono ben tre BODY ma nessun HEAD.

    Manca il tag HTML e manca un DOCTYPE ad inizio pagina. Hai aperto tre BODY ma non ne hai chiuso nessuno.

    Come conseguenza della mancanza di HEAD, i META tag sono emigrati nel BODY (assieme al tag STYLE, che hai sdoppiato: ne basta uno e non nel BODY).

    Hai inventato i tag INIZIO e FINE, che hanno un sapore filosofico ma nessun effetto sulla pagina (fortunatamente vengono ignorati): se vuoi commentare, devi inserire il commento dentro , esempio:

    Fino ad ora sei riuscito ad andare avanti prendendo una riga di codice qua e chiedendo un comando là... non so per quanto riuscirai a proseguire in questo modo. Ogni problema microscopico, con queste premesse, diventa gigantesco.

    Per favore, testa tu stesso la qualità della tua pagina con il validatore del w3c. La verità è che i browsers sono fin troppo buoni...

    Come minimo clicca qua e osserva i paragrafi 7.1 e 7.2... il primo è lungo 16 righe... ti farà riflettere sulla struttura delle tue pagine, quindi rileggilo finché non ti è chiaro. Il secondo ti propone i vari DOCTYPE, visto che usi un iframe devi scegliere il transitional.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  10. #10
    EDIT :: volevo modificare il post sopra e ho quotato, sorry
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.